Pessime notizie per tutti coloro che attendono ansiosi l’arrivo sul mercato del Galaxy S5, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung presentato dall’azienda sudcoreana proprio nei giorni scorsi a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2014.
Infatti, un enorme incendio ha distrutto una fabbrica in Anseong (Corea del Sud). Trattasi di una delle fabbriche scelte da Samsung per la produzione dei PCB, i circuiti stampati, dedicati al Samsung Galaxy S5.
L’incidente potrebbe andare ad influenzare il numero delle quantità di smartphone disponibili al lancio, che avverrà il prossimo 11 aprile, almeno in alcuni dei mercati principali.
Stando a quanto reso noto dalla stampa locale l’incendio ha avuto inizio alle ore 07:00 di domenica e si è esteso a tal punto che per spegnerlo è stato necessario l’intervento di ben 287 pompieri e 81 veicoli. I danni subiti, nonostante il pronto intervento dei pompieri, dovrebbero aggirarsi intorno al miliardo di dollari.
Samsung, frattanto, ha provveduto a rilasciare una dichiarazione ufficiale con cui non solo ha commentato la vicenda ma ha anche cercato di spegnere le preoccupazioni riguardo la disponibilità del suo nuovo top di gamma. La sudcoreana ha infatti precisato che quello di Anseong non era l’unico impianto produttivo scelto per i PCB ragion per cui quanto accaduto non dovrebbe andare ad influenzare più di tanto la produzione del dispositivo. La dichiarazione potrebbe suonare come positiva se non fosse per il fatto che ciò significa, appunto, che almeno al lancio la disponibilità del Galaxy S5 potrebbe subire un rallentamento in alcuni mercati.
Staremo a vedere come si evolverà effettivamente la situazione.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Geek.com