Per il momento dal fronte Amazon non è ancora giunta alcuna conferma ma a quanto pare il già chiacchierato smartphone del colosso dell’e-commerce esiste davvero e farà il suo debutto in diversi mercati entro la fine dell’anno corrente.
A render nota la cosa è stato US Information che, appunto, ha svelato come il nome in codice del telefono sarebbe Project Aria e che sarebbe principalmente progettato per conquistare i mercati emergenti.
Considerando che nei prossimi anni il settore degli smartphone dovrebbe crescere molto nei paesi emergenti l’idea di concentrarsi su questi ultimi per la vendita di un device mobile può senz’altro rivelarsi come vincente anche se va detto che Bezos ed il suo team potrebbero essere fortemente svantaggiati in alcune regioni, quelle dove ancora non hanno le licenze necessarie per vendere musica e film tramite il proprio servizio digitale.
Sempre da US Information si apprende poi che Amazon, allo stato attuale delle cose, sta già provvedendo ad esplorare il mercato europeo, asiatico e latino-americano per un potenziale lancio del suo smartphone e che il gruppo ha già stretto alcuni accordi con vari operatori telefonici statunitensi.
Secondo diversi esperti Amazon potrebbe inoltre aver optato per un telefono di fascia medio-bassa in modo tale da poterlo collocare su un prezzo economico e sui servizi proprietari per attirare l’attenzione dei numerosi consumatori.
Si apprende infine che il dispositivo non sarebbe prodotto internamente da Amazon bensì realizzato da un altro produttore con cui il gruppo di Bezos pare abbia preso accordi la scorsa primavera (da notare il fatto che precedenti indiscrezioni avevano identificato in HTC il potenziale partner).
Via | BGR