A marzo il Surface 2 in versione LTE ha ufficialmente debuttato sul mercato con l’operatore a stelle e strisce AT&T. A distanza di qualche settimana ora la versione del tablet della redmondiana con supporto alla connettività 4G si appresta a fare la sua comparsa anche nel Vecchio continente.
Microsoft ha infatti allargato la disponibilità del suo tablet anche al territorio inglese. Accedendo al Microsoft Store inglese da poche ore è possibile preordinare il Surface 2 LTE a 539 sterline (circa 652,00 euro) tasse incluse con disponibilità a partire dall’8 maggio.
Il Surface 2 LTE, che per le sue caratteristiche risulta utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutto il territorio inglese, non sarà quindi venduto in esclusiva con un operatore locale nonostante in passato si sia vociferato di un accordo con Vodafone per il lancio del dispositivo in Europa.
È tutavia molto probabile che a partire dall’8 maggio il Surface 2 LTE possa essere acquistato anche in altri store inglesi e che la cosa possa andare a vantaggio anche degli utenti del Bel paese considerato il fatto che molti portali di e-commerce stranieri spediscono in Italia.
Il lancio del Surface 2 LTE in UK è inoltre una buona nuova non solo per gli utenti inglesi ma anche per gli italiani. Il fatto che tale versione del tablet di Microsoft sia stata resa disponibile in Inghilterra potrebbe infatti significare l’avvicinarsi del suo debutto in Italia anche se, è opportuno sottolinearlo, per il momento non ci sono ancora conferme a riguardo.
Da notare che a chi comprerà un Surface 2 LTE Microsoft regalerà 200 GB di spazio su OneDrive per 2 anni, l’uso illimitato di Skype per chiamare 60 destinazioni in tutto il mondo e l’uso di skype Wi-Fi.
[Photo Credits | Flickr]
Via | ZDNet