Se ne parla da mesi e mesi a questa parte ma soltanto ora pare sia finalmente arrivato il fatidico momento: stando a quanto riportato dal Wall Street Journal Amazon sarebbe pronta a lanciare il suo smartphone, quello che per convenzione è stato identificato con il nome di Kindle Phone.
Per il momento non vi è ancora nulla di ufficiale poiché i prossimi test potrebbero rallentare il percorso ed incidere dunque sulla data di presentazione del dispositivo ma qualora non dovessero esserci intoppi entro giugno o al più tardi settembre il nuovo dispositivo del colosso dell’e-commerce dovrebbe fare il suo esordio sul mercato.
Attenendosi alle indiscrezioni ciò che andrebbe a caratterizzare lo smartphone di Amazon rispetto a quanto proposto dalla concorrenza sarebbe la prospettiva tridimensionale con cui l’utenza vedrà l’interfaccia, una caratteristica particolarmente interessante specie per quanto concerne il versante gaming.
L’effetto in questione andrebbe a configurarsi come il risultato di un incrocio di tecnologie che dovrebbero permettere di ricalibrare l’immagine sullo schermo in base alla presenza ed alla posizione di un volto dinanzi al display. Per analizzare la posizione del volto con la massima precisione verrebbero sfruttate quattro fotocamere poste sulla parte frontale che dovrebbero inoltre consentire la ridefinizione della grafica per generare una sorta di ologramma con effetto di profondità ottenibile senza dover ricorrere all’impiego di alcun occhiale.
Lo smartphone di Amazon dovrebbe dunque avere caratteristiche importanti ma al tempo stesso elementari accorpate per fare in modo da lanciare un dispositivo in grado di arrivare sul mercato con un prezzo al di sotto della media, low cost.
Per quanto concerne invece prezzo, specifiche e possibilità di distribuzione internazionale allo stato attuale delle cose non risulta disponibile alcun dettaglio.