Allo stato attuale delle cose i Google Glass non sono ancora acquistabili su larga scala. Soltanto ad una ristretta cerchia di utenti, gli sviluppatori che fanno parte del programma Explorer, è stata infatti concessa l’opportunità di saggiare con mano, anzi con occhio, le caratteristiche e le funzionalità dei chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata.
Lo scorso mese, però, il colosso di Mountain View ha permesso a tutti (o quasi!) di acquistare, in via eccezionale e per un solo giorno, i Google Glass. L’iniziativa ha fatto registrare il sold out ed a quanto pare ha entusiasmato in maniera particolare il team di big G considerando quanto fatto nelle scorse ore.
Google ha infatti silenziosamente messo in vendita i Google Glass ai golfisti che hanno partecipato al The Player’s Championship, un torneo dedicato allo sport in oggetto che ha da poco avuto luogo al Ponte Vedra Beach, in Florida. Trattasi della prima vera vendita pubblica del peculiare dispositivo.
Per spingere il più possibile i golfisti all’acquisto dei suoi occhiali Google ha inoltre offerto loro un mini accessorio per la fotocamera collegato al golf club. Grazie anche a questo escamotage le vendite sono andate molto meglio di quanto previsto.
Rispondendo sul suo social network ad una domanda diretta riguardo quanto fatto nelle scorse ore Google ha fatto sapere che sta sperimentando nuovi modi per cercare di espandere il più possibile il programma Explorer e che attualmente sta pianificando di continuare a trovare ulteriori soluzioni per farlo nelle prossime settimane e mesi. La speranza, ha poi continuanto Google, è quella di portare i Glass a nuovi Explorer come optometristi, amanti dello sport, rivenditori online, cuochi e viaggiatori che possono ottenere in anticipo i Glass e che possono contribuire a migliorarli come parte della open beta prima che sia un più ampio lancio ai consumatori.
[Photo Credits | Twitter]
Via | PC Magazine