Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni allo stato attuale delle cose il team di Twitter sarebbe molto vicino alla messa a segno di un’acquisizione importantissima, una delle maggiori mai realizzate sino ad ora.
Voci di corridoio suggeriscono infatti che il cinguettante servizio di micro blogging sarebbe interessato a SoundCloud, quello che a più riprese è stato etichettato come lo YouTube della sfera musicale.
Le cifre in ballo, qualora l’operazione dovesse andare realmente in porto, dovrebbero essere molto vicine al miliardo di dollari senza contare poi il fatto che l’esecuzione di una mossa di questo tipo potrebbe significare per Twitter un ulteriore tentativo per esprimere la qualità del network.
Con l’acquisizione di SoundCloud Twitter potrebbe infatti offrire ai propri utenti un servizio di qualità in fatto di brani musicali, che è stato ampiamente rodato e che è tutt’ora di gran successo. L’acquisizione, inoltre, porterebbe a Twitter ben più di 250 milioni di nuovi potenziali utenti, il che permetterebbe al social network di ampliare in maniera considerevole la sua base di iscritti e di utilizzatori.
Naturalmente a giovare della presunta acquisizione sarebbe anche SoundCloud stessa poiché in tal modo la piattaforma musicale potrebbe offrire ai suoi utenti nuovi spazi per pubblicizzare la propria musica andando a sfruttare l’enorme visibilità che un social network quale Twitter è in grado di dare. SoundCloud potrebbe inoltre sfruttare Twitter per stipulare nuove ed importati licenze con quelle che sono le principali etichette discografiche.
Al momento, è però opportuno specificarlo, non vi sono ancora notizie certe riguardo l’acquisizione. Infatti, interpellate a tal proposito Twitter e SoudCloud non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.