Per modificare una fotografia bastano pochi semplici click, sempre se avete a disposizione una connessione internet. Chi di noi oggi non è connesso e, di conseguenza, possiamo fare a meno di programmi come lo storico Photoshop.
Il web ci offre una serie infinita di strumenti per modificare le fotografia ed anche per trasportare i filtri di Instagram direttamente sul nostro computer, a portata di click. Tra i migliori editor web non possiamo non citare Pixlr.com (che imita alla perfezione, o quasi, Photoshop), l’amato PicMonkey (una risorsa molto utile) e alla lista aggiungiamo anche Fotor. Quest’ultima applicazione web offre un’interfaccia grafica pulita e in grado di garantire una buona esperienza d’uso agli utenti.
Fotor somiglia molto a PicMonkey, infatti, permette di modificare fotografie, creare collage, cartoline, ma offre anche molte altre caratteristiche. Gli strumenti messi a disposizione nella sezione “Edit” soddisferanno i bisogni di ogni utente: è possibile modificare le dimensioni delle immagini, ritagliarle, applicare filtri, aggiungere bordi, adesivi e inserire del testo.
Oltre al set di strumenti dedicati alla bellezza, possiamo realizzare collage in pochi click, cartoline e persino le cover per i principali social media. Quest’ultima funzione è davvero molto interessante, potrete realizzare delle copertine di Facebook, Youtube, Twitter, Google+, LinkedIn e per About.me!
Altro aspetto interessante di Fotor è la possibilità di utilizzarla da qualsiasi dispositivo: disponibili applicazioni per iOS, Android ed anche dei programmi da scaricare per Windows, Windows8 e Mac OS X.
Se avete bisogno di modificare le vostre fotografie, affidatevi alla potenza di Fotor che quasi sicuramente riuscirà a non deludervi.
Link | Fotor