Durante l’E3 2014, anche Nintendo ha presentato i suoi nuovi videogame, altre action figure per gli appassionati e soprattutto l’innovativo “Mario Maker” per la Wii U. L’azienda giapponese punta sul retro e sul suo storico titolo che ancora oggi conquista infiniti giocatori.
Mario Maker non è un gioco che coinvolge l’idraulico in qualche altra nuova avventura, ma riporta sullo schermo della Wii U gli storici livelli di Mario in 2D. con questo interessante editor, che sarà commercializzato a partire dal 2015, chiunque potrà creare i livelli di Mario in 2D utilizzando semplicemente il GamePad della U.
I giocatori, utilizzando lo schermo del controller, potranno trascinare e rilasciare gli elementi che vogliono inserire nel nuovo ed originale livello del famoso game dell’idraulico. Sarà possibile posizionare blocchi, tubi, ascensori ed anche gli storici nemici di Mario. Volete costruire una torre alta dieci Goomba (il famoso fungo dell’universo Nintendo) oppure dare delle ali alla celebre pianta Piranha? Potrete farlo, l’unico limite sarà la fantasia!
Dopo la creazione, i giocatori non dovranno far altro che immergersi nel nuovo livello per cercare di superare la missione. subito Non mancherà la possibilità di ritornare all’editor per applicare facilmente nuove modifiche. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra una grafica moderna in HD e l’intramontabile stile ad 8-bit di Super Mario Bros.
Qui sotto vi mostriamo un video che mostra gli strumenti che saranno messi a disposizione nel programma per Wii U che, appunto, consentiranno di trascinare nel livello tutti i famosi elementi dell’universo Nintendo. Ricordiamo che la commercializzazione è prevista per il 2015