Avere a portata di mano un buon programma mediante il quale poter effettuare la conversione dei propri documenti in altri formati può rivelarsi molto utile in una gran varietà di circostanze.
Di risorse di questo tipo ne esistono davvero parecchie ma DocuFreezer è senza alcun dubbio una tra le migliori attualmente presenti sulla piazza.
DocuFreezer è infatti un software gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di convertire una gran varietà di documenti nei formati PDF, JPEG, TIFF e PNG in modo molto semplice ed anche agendo in batch.
Dopo aver installato il software sul sistema per potersene servire tutto ciò che risulta necessario fare altro non è che trascinare e rilasciare nell’interfaccia di DocuFreezer i documenti che si desidera convertire o fare click sul comando Add Files o Add Folder per selezionare gli elementi su cui agire, indicare il formato in cui si vuole effettuare la conversione e fare click sul pulsante Start. Il documento convertito verrà salvato nella cartella indicata nella sezione Save to. Per ciascuna conversione effettuata viene mostrato un apposito avviso che ne indica la buona riuscita o il fallimento.
Per ciascun formato nel quale si desidera convertire i documenti sono inoltre disponibili tutta una serie di opzioni apposite accessibili previo click sull’icona a forma di ruota di ingranaggio annessa all’interfaccia di DocuFreezer.
Da notare che per poter funzionare in maniera corretta DocuFreezer richiede Microsoft Office 2010 o versioni successive poiché ne sfrutta le API per eseguire la conversione dei documenti.
Download | DocuFreezer