I Google Glass sono senza alcun dubbio uno tra i device tech più chiacchierati ed attesi dall’utenza. Cosciente di ciò e desiderosa di non lasciarsi sfuggire la grossa fetta di interessati agli indossabili anche Lenovo, a quanto pare, potrebbe lanciare un paio di occhiali per la realtà aumentata.
Una domanda di brevetto recentemente depositata suggerisce infatti le future intenzioni del gruppo cinese quali, appunto, quelle di lanciare un dispositivo rivale dei Google Glass.
La proprietà intellettuale depositata dall’azienda presso l’USPTO descrive infatti un dispositivo elettronico e un metodo di cattura del suono che risulta esteticamente molto simile agli occhiali di Big G e che proprio per tale ragione può essere identificato con il nome fittizio di Lenovo Glass.
Da notare come nel brevetto viene fatta particolare attenzione nel descrivere gli speciali occhiali come un sistema di registrazione e non come un dispositivo indossabile, una mossa questa che potrebbe permettere a Lenovo di aggirare eventuali problemi legali con la concorrenza.
Attenendosi alla descrizione il dispositivo risulta composto da un registratore audio e video e da un display VOD che pare provenga dalla società Lumus Labs. A corredo vi sono poi degli auricolari con microfono a conduzione ossea ed un sistema per la comunicazione via wireless.
Ad ogni modo per il momento Lenovo non ha ancora confermato l’intenzione di voler effettivamente immettere sul mercato il dispositivo descritto nel brevetto. Interpellata a tal proposito Lumus Labs ha invece dichiarato: “A prescindere se una società sta usando la nostra tecnologia o una tecnologia dei competitor, noi non commenteremo nessuno dei loro sforzi a meno che non abbiano ufficialmente annunciato un prodotto“.
Via | TechCrunch