Prossimamente ASUS rilascerà sul mercato uno smartwatch con Android Wear che andrà a distinguersi da tutti gli altri per la sua estrema sottigliezza e per il suo prezzo altamente competitivo.
A render nota la cosa è stata la redazione di TechCrunch mediante la pubblicazione di un nuovo report in cui viene citata una fonte anonima ma molto ben informata e molto vicina al gruppo di Taipei.
Attenendosi quindi al report lo smartwatch di ASUS dovrebbe riuscire ad aggiudicarsi il titolo di dispositivo più sottile nella sua categoria e quello di device più conveniente a livello economico tra gli orologi smart in arrivo quest’anno. L’orologio, al momento identificato con il nome in codice di Robin, dovrebbe infatti esser venduto ad un prezzo compreso tra i 99 dollari e i 149 dollari e dunque ben inferiore se confrontato con le proposte di Samsung e con quelle di LG e Motorola basate sulla medesima piattaforma. L’orologio dovrebbe inoltre andarsi a caratterizzare per la presenza di un display AMOLED.
Lo smartwatch, però, non giungerà nei negozi prima di settembre. Secondo le fonti ASUS avrebbe infatti deciso di rilasciare il suo dispositivo in ritardo rispetto alla concorrenza poiché intenzionata a progettare un orologio completo e provvisto di tutte le funzionalità al contrario, ad esempio, di LG la quale ha recentemente ammesso che il suo smartwatch G Watch non è stato dotato di un cardiofrequenzimetro a causa di mancanza di tempo. Pur di rispettare la timeline la compagnia ha quindi preferito rinunciare alla funzionalità in questione ritenuta accessoria. ASUS sembra invece avere una politica molto differente.
Al momento non risultano disponibili altre informazioni ma di sicuro sarà possibile saperne di più nelle prossime settimane.
Via | Neowin