Negli ultimi tempi si sta parlando in maniera sempre più insistente di Microsoft e del suo oramai imminente ingresso nel mondo dei device indossabili grazie al lancio di uno smartwatch.
Sino a questo momento è stato infatti possibile apprendere svariate ed interessanti caratteristiche di quel che dovrebbe essere l’orologio smart della redmondiana ma quanto venuto a galla nel corso degli ultimi giorni permette di comprendere molto meglio la strada che Microsoft ha intenzione di intraprendere.
A quanto pare Microsoft è pronta a calare il suo asso nella partita del fitness e dell’estensione wearable della mobilità giocando in maniera totalmente diversa dalla concorrenza grazie ad un’apertura a 360 gradi.
Il gruppo di Redmond potrebbe infatti lanciare un wristband. Non si tratterebbe quindi di un vero e proprio smartwatch bensì di un braccialetto, più comodo e meno ingombrante oltre che meno visibile e più focalizzato sull’utilità. Grazie a tale dispositivo si potranno inviare svariati dati al proprio smartphone consentendone l’interpretazione e la restituzione di una esperienza di fitness molto più controllata e gradevole e con tanto di feedback, istruzioni, suggerimenti e dati di monitoraggio dei parametri biologici.
Il wristband di Microsoft non lavorerà in esclusiva con i device Windows Phone ma sarà cross-platform e dunque in grado di interagire senza problemi anche con i dispositivi iOS e Android e di conseguenza di attirare l’attenzione di un numero di utenti ben maggiore rispetto a quello dei soli possessori dei device basati sulla piattaforma mobile di Redmond.
Il prezzo del wristband di Microsoft sarà invece approssimativamente simile a quello del Samsung Gear. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire dagli ultimi mesi del 2014, presumibilmente sarà brand Lumia e conterrà un elevato numero di sensori per inviare quanti più dati possibili alle app.
Via | SlashGear