Delle presunte intenzioni di Lenovo di lanciare un dispositivo concorrente dei Google Glass se ne parlava già da qualche tempo a questa parte ma è stato soltanto nel corso degli ultimi giorni che è arrivata una prima conferma ufficiale in tal senso.
La compagnia ha infatti sfruttato un evento in quel di Pechino per mostrare un prototipo di occhiali intelligenti molto somiglianti ai Google Glass.
Ciò che però rende il prototipo di Lenovo sostanzialmente diverso dagli occhiali di Big G è la batteria, integrata sotto forma di collana, una scelta questa che molto probabilmente contribuirà ad aumentare l’autonomia d’uso ma andrà anche a rendere il device decisamente molto più visibile oltre che bizzarro.
È inoltre molto probabile che rispetto ai Google Glass gli occhiali di Lenovo presentino ulteriori differenze a livello hardware e software non visibili ma per il momento non risultano disponibili ulteriori informazioni.
Lenovo ha comunque promesso che provvederà a svelare tutti i dettagli sui suoi occhiali intelligenti ad ottobre.
Il progetto, è opportuno sottolinearlo, risulta parte integrante di un nuovo programma mirante ad attirare sviluppatori e produttori hardware che possano essere in grado di aiutare l’azienda a conquistare il sempre più variegato settore degli indossabili.
In realtà i primi occhiali intelligenti di Lenovo saranno rilasciati nel mese di agosto o a settembre come parte del suo nuovo programma NBD. L’hardware è prodotto negli Stati Uniti dal partner Vuzix, è denominato M100, sarà co-branded e venduto inizialmente in tutta la Cina come un dispositivo progettato per l’utenza business. Tale dispositivo sarà inoltre alimentato dal sistema operativo Android 4.0.4, sarà basato su un processore dual core da 1 GHz e sarà in vendita a un prezzo di 8000 yuan (circa 1300 dollari).
[Photo Credits | PCWorld]
Via | PCWorld