Su Youtube il tasto “download” non esiste e mai esisterà. Il proprietario, Google, ha il compito di proteggere il diritto d’autore dei vari pezzi pubblicati sul portale video e di conseguenza non permette all’utente di scaricare gratuitamente il video o solo la traccia musicale del filmato. A soddisfare questo bisogno, fondamentale per molti navigatori, troviamo tantissime estensioni per Chrome oppure applicazioni web che tramite pochi click consentono di mettere in download il contenuto. Questo è quanto permette di fare anche Peggo, un semplice sito web che offre un’esperienza d’uso veloce e semplice.
Raggiungendo la home page di questo servizio web, infatti, non dovrete far altro che inserire il link del video presente su Youtube per visualizzarlo sulla piattaforma di Peggo. In seguito, potrete decidere sia di scaricare il video sia di esportare esclusivamente la musica in formato MP3.
Nel primo caso, potrete decidere di scaricare il filmato in quattro differenti qualità che ,ovviamente, andranno ad influenzare le dimensioni del file: HD (720p), High (360p), Low (240p), Low (144p). inoltre, Peggo permette anche di scaricare solo una parte del filmato, infatti, sono presenti delle apposite “maniglie” per tagliare una porzione di video. Volendo potrete anche inserire manualmente il tempo di inizio e di fine del filmato.
Per scaricare solo la traccia musicale, invece, basterà premere sul bottone “Record MP3” Durante le nostre prove, abbiamo notato che delle volte l’esportazione dell’mp3 fallisce immediatamente! Se siete ancora alla ricerca di un sistema per scaricare i video o la musica da Youtube, Peggo potrebbe essere una buona soluzione gratuita!
#1consulente seo
Io mi trovo molto bene con la suite gratuita di freemake… copi l’url del video e lui te la converte in tutti i tipi di file audio,e puoi metterne in lista quanti ne vuoi