Da diverso tempo a questa parte si parla di HTC e del fatto che al pari della concorrenza anche la celebre compagnia di Taiwan ha in cantiere uno smartwatch.
Recenti indiscrezioni avevano tuttavia suggerito che HTC avesse accantonato il progetto. Un nuovo report condiviso nei giorni scorsi da CNET ha però smentito la cosa: il dispositivo sarebbe ancora in sviluppo con lancio rimandato ad inizio 2015.
Inizialmente il prodotto sarebbe dovuto arrivare entro la metà dell’anno corrente ma a causa di costi di produzione eccessivamente alti e mancanza di un fattore “WOW” che potesse attirare i consumatori verso la nuova proposta HTC ha preferito rinviare.
Il motivo del rinvio sul mercato, stando a quanto dichiarato da alcune fonti vicine all’azienda HTC, sarebbe dunque dovuto all’intenzione di HTC di distinguere il suo smartwatch dalla massa, molto probabilmente mediante l’aggiunta di applicazioni proprietarie e di watchface singolari.
Chiaramente per il momento da parte di HTC non giunge ancora alcuna conferma in tal senso. Un portavoce dell’azienda si è infatti rifiutato di confermare l’indiscrezione. Ad ogni moto appare inevitabile che prima o poi anche HTC, al pari di altri colossi del mondo IT e tech, lanci un proprio dispositivo indossabile, in particolare si tiene conto del fatto che si tratta di una tendenza destinata ad aumentare in maniera sempre maggiore con il passare del tempo.
Nonostante non risultino disponibili informazioni certe è comunque possibile ipotizzare il fatto che il device indossabile di HTC andrà a distinguersi da tutti gli altri in fatto di design considerando che l’azienda di Taiwan ha sempre posto un occhio di riguardo in tal senso.
Via | CNET