Microsoft potrebbe lanciare il suo smartwatch prima di Apple

Microsoft potrebbe bruciare sul tempo Apple e mettere in commercio uno smartwatch prima della fine dell’anno. È quanto riporta Forbes, secondo cui il colosso di Redmond potrebbe annunciare il suo nuovo prodotto già nelle prossime settimane. Ma esattamente in cosa consisterà questo nuovo orologio intelligente?

Microsoft Smartwatch

Secondo i rumor che circolano in queste ore, lo smartwatch di Microsoft sarà un dispositivo completo in grado di tracciare il battito cardiaco dell’utente e fornire statistiche relative alla sua salute.

Non si sa se sarà quadrato come l’orologio di Apple o se avrà uno schermo circolare come il Moto 360 di Motorola, in ogni caso sembra che funzionerà con tutte le piattaforme: Android, iOS e naturalmente Windows Phone.

A rendere ancora più stuzzicante questo nuovo device, o almeno l’idea che abbiamo di esso visto che non è stato ancora presentato ufficialmente, è la sua possibile integrazione con Xbox One per espandere l’esperienza di gioco oltre le classiche companion app da smartphone e tablet.

Tra le indiscrezioni emerse finora non ci sono riferimenti al livello di autonomia del terminale (che comunque difficilmente andrà oltre le 24-48 ore, come la maggior parte degli smartwatch disponibili in commercio) e non sappiamo nemmeno se qualche funzione dello smartwatch redmondiano potrà essere sfruttata senza avere uno smartphone in tasca: sarebbe auspicabile.

Che dire? Un po’ di hype questi rumor ce l’hanno fatto salire. Speriamo non si dissolva tutto nel nulla, stavolta ci rimarremmo davvero male!

[Geekwire]

Lascia un commento