Sono ormai lontani i tempi in cui Nokia dominava, con grande fierezza, il settore mobile. La situazione attuale è ben diversa ed il 3 settembre del 2013 venne ufficialmente annunciato l’accordo tra l’azienda finlandese e Microsoft: casa Redmond, con 5,44 miliardi di euro, si aggiudica la divisione Devices & Services di Nokia.
Nonostante l’accordo fatto, i nuovi Lumia, i terminali che hanno permesso a Windows Phone di uscire allo scoperto, sfoggiano ancora il marchio Nokia. Ma per quanto tempo? Microsoft eliminerà presto il brand finlandese dai device mobile che montano il sistema operativo mobile Windows . L’annuncio arriva dalla fanpge Nokia Francia che ha pubblicato un post in cui dichiara il cambio nome della loro fanpage:
“Nei prossimi giorni, riceverete un messaggio di Facebook che vi segnalerà il cambio nome di questa pagina. Siamo sul punto di diventare “Microsoft Lumia!” Rimanete sintonizzati.”
La modifica non riguarda solo la Francia, ma il cambio di intestazione sarà attuato anche in tutti gli altri paesi. Il cambiamento non si ferma solo ai social media dell’azienda finlandese, ma casa Redmond ha anche iniziato a rimandare delle pagine del sito web Nokia al sito ufficiale Microsoft.com. L’account Twitter di Nokia UK, infatti, ha recentemente annunciato di aver trasferito la pagina Lumia su www.microsoft.com/en-gb/mobile/.
Manca poco, dunque, alla definitiva eliminazione del brand Nokia sui dispositivi che diventerà Microsoft Lumia. Il marchio finlandese, ovviamente, continuerà a vivere altrove, visto che la società esiste ancora. Pronti ad assistere alla totale eliminazione della famosa scritta sui dispositivi mobili?
Fonte | Photo Credits | Tanjala Gica / Shutterstock.com