In un futuro non molto lontano il panorama tecnologico sarà interamente dominato, o quasi, dai dispositivi indossabili. Già adesso vi sono le prime avvisaglie ma nonostante ciò HP è dell’idea che nessuno dovrebbe indossare un paio di Google Glass e che tutti dovrebbero fare altrettanto con Apple Watch. Nel corso di una recente intervista il direttore della divisione New Ventures di HP Ray Edwards ha infatti puntato il dito contro gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete affermando che il loro sex appeal è pari a zero provvedendo inoltre a scagliarsi contro l’orologio smart di Cupertino.
In riferimento ai Google Glass Ray Edwards afferma “Quando si guarda l’appeal dei Google Glass… vorresti indossarlo per un appuntamento? Probabilmente no. E se l’avete fatto probabilmente non otterrete un secondo appuntamento”. Per Ray Edwards i dispositivi indossabili attuali non hanno quindi elementi sufficienti per attirare il pubblico.
Relativamente all’Apple Watch Ray Edwards dichiara invece “Prendere qualcosa per aggiornare o riciclare non è qualcosa con cui sei emotivamente in contatto, anche se si può cambiare e offrire diverse combinazioni. Non è un’orologio svizzero. Non è così senza tempo o emotivo come qualcosa di simile… non è qualcosa che andrai a passare ai tuoi figli”.
Commenti e considerazioni sulla concorrenza a parte nel concludere l’intervista il direttore della divisione New Ventures si è lasciato sfuggire un’affermazione decisamente interessante lasciando ben intendere che HP potrebbe, entro un arco di tempo al momento non ancora ben definito, proporre un proprio device indossabile differente da quelli attualmente presenti sulla piazza: “HP sta guardando agli indossabili che creano un legame emotivo”.
[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]
Via | Techworld