Facebook aggiorna costantemente la sua applicazione per offrire un’esperienza d’uso sempre più comoda, semplice e rapida. Per anni gli utenti Android si sono lamentati per l’app del robottino verde che includeva molti bug e non offriva delle performance soddisfacenti, ma gli ultimi aggiornamenti hanno apportato delle migliorie interessanti.
Ormai Facebook punta ai video, infatti, i filmati caricati sul social network, partono persino in automatico. Recentemente, inoltre, l’applicazione social permette persino di aprire i link presenti sfruttando direttamente un browser interno e, di conseguenza, la pagina si caricherà rapidamente.
Amate Chrome oppure utilizzate applicazioni come Link Bubble, che sfruttano le chat heads? In questo caso la nuova opzione potrebbe non servirvi o addirittura infastidirvi. Facebook pensa anche agli utenti che non gradiscono questa novità e permette di disabilitarla dalle impostazioni.
Come bloccare il browser interno di Facebook? Ecco la nostra breve guida che vi guiderà passo passo.
- Aprire l’applicazione di Facebook.
- Selezionare le tre strisce, ovvero l’icona per accedere alle impostazioni.
- Scrollare la pagina e raggiungere la sezione “Assistenza e Impostazioni”.
- Selezionare “Impostazioni delle applicazioni”
- Nella sezione “Impostazioni Generali” cercare la voce “Apri i link sempre con un browser esterno”.
- Di default Facebook avrà disattivato questa nuova funzione, ma basta un tap per attivarla.
Dopo aver fatto comparire la spunta blu, che indica l’attivazione del browser esterno e la disattivazione di quello interno, potrete tornare a navigare come sempre.
Siete sicuri di voler rinunciare a questa opzione? Ecco alcuni aspetti positivi:
- Rapidità di caricamento. La pagina sarà aperta all’interno dell’app di Facebook, quindi non richiede l’avvio di una nuova app, come ad esempio Chrome.
- Possibilità di condividere rapidamente la pagina in un nuovo post.
- Possibilità di inviare il link direttamente tramite Messenger di Facebook.
- Copiare il link rapidamente negli appunti.
- Salvare il link nella nuova sezione di Facebook.
- Infine, non manca la possibilità di lanciare la pagina con il proprio browser esterno di default (basterà selezionare i tre puntini e cliccare su “Apri con”.
Photo Credits | Sukharevskyy Dmytro (nevodka) / Shutterstock.com