Dopo una lunga ma fortunatamente non interminabile attesa Google Chrome è stato finalmente aggiornato ai 64-bit anche per Mac. La versione 39 di Chrome, specificatamente la relase 39.0.2171.65, supporta infatti i processi a 64-bit di OS X e promette di essere decisamente ben più efficiente nella gestione della memoria andando inoltre a risolvere eventuali incompatibilità con alcune applicazioni web. Grazie a tale novità gli utenti Mac potranno anche superare alcune noiose incompatibilità di Chrome come ad esempio la non completa integrazione di Java a 64-bit.
A render nota la buona nuova è stata Google stessa mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale di Chrome che sancisce l’importante aggiornamento del browser rimasto una delle ultime applicazioni a 32-bit per Mac.
È importante sottolineare il fatto che gli utenti impossibilitati all’aggiornamento perché dotati di un processore inferiore all’Intel Core 2 Duo resteranno fermi alla versione 38 di Google Chrome. Con l’ultimissima reale del browser web Big G ha infatti deciso di rimuovere completamente il supporto ai 32-bit.
Da notare che unitamente al cambiamento in questione Google ha anche provveduto a risolvere oltre 42 problemi di sicurezza anche se effettivamente nessuno particolarmente grave al punto tale da minacciare i dati personali dell’utente.
L’aggiornamenti di Google Chrome dovrebbe avvenire in maniera automatica. Per verificare la versione attualmente installata su OS X è sufficiente accedere al menu Chrome e fare click sula voce Informazioni su Google Chrome. Nel caso in cui l’aggiornamento non fosse disponibile o non venisse riconosciuto correttamente il consiglio è quello di scaricare nuovamente l’intero pacchetto di installazione del browser dal suo sito web ufficiale.
Via | Redmond Pie