Se la cifra, pari ad 1 miliardo di dollari, sborsata circa due anni fa da Mark Zuckerberg per l’acquisizione di Instagram fece strabuzzare gli occhi ai più quella che adesso sarebbe necessario investire per effettuare la medesima operazione potrebbe destare ancor più scalpore.
Stando infatti ad una valutazione fatta da importanti analisti del gruppo Citigroup allo stato attuale delle cose Instagram potrebbe valere ben 35 miliardi di dollari… decisamente molto più dei “soli” 19 miliardi di dollari stimati sino a poco tempo fa dal medesimo team. Trattasi di una cifra da capogiro dettata chiaramente dal grande, anzi grandissimo successo che l’app sta riscuotendo tra l’utenza di tutto il mondo.
Il grandissimo successo di Instagram ed in particolare il valore stimato dagli analisti è facilmente comprensibile se si considera il fatto che da poco l’app ha festeggiato il raggiungimento dei 300 milioni di utenti arrivando addirittura a superare Twitter. Inoltre, gli utenti di Instagram sono molto più interattivi di quelli di Twitter.
Mark Zuckerberg non può dunque che essere felice della valutazione fatta. Per il fondatore di Facebook si tratta infatti di uno degli affari più colossali mai realizzati e che in futuro non potrà far altro che portare sempre più benefici al social network in blu. A tal proposito a detta di Citigroup Instagram oggi contribuisce limitatamente ai guadagni del gruppo considerando che la pubblicità all’interno della piattaforma è stata inserita soltanto da poco ma per il futuro gli analisti si aspettano che il peso dell’app nei bilanci di Facebook possa diventare molto più di rilievo.
Da notare anche che grazie a queste prospettive decisamente positive Citigroup ha provveduto ad alzare il target price delle azioni di Facebook da 86 a 91 dollari.
[Photo Credits | PiXXart / Shutterstock.com]
Via | TechCrunch