Dopo i leak e le notizie “smangiucchiate” dei giorni scorsi, OnePlus ha finalmente annunciato il suo nuovo modello di punta: il OnePlus 2, un nuovo smartphone top di gamma nel corpo e nell’anima che punta a mettere in subbuglio la concorrenza grazie ad un prezzo davvero conveniente.
Il OnePlus 2 è disponibile in due varianti: una base con 16GB di memoria interna e 3GB di RAM e una più avanzata con 64GB di storage e 4GB di RAM. I loro prezzi sono, rispettivamente, di 329 e 389 euro.
Sotto il punto di vista tecnico, poco da dire: siamo al cospetto di un nuovo “flagship killer”. Il OnePlus 2 è equipaggiato con uno schermo da 5,5” avente una risoluzione Full HD (non 4K come si era vociferato, quindi) e una densità di 401 PPI, un processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 Octa-core da 1.8 GHz, una batteria da 3300mAh e una coppia di fotocamere da 13 e 5 MP.
Non mancano il supporto LTE, il sensore per il rilevamento delle impronte digitali e un ingresso USB Type C per dati e carica. Il sistema operativo con cui viene fornito il terminale è OxygenOS, basato su Android 5.1.
OnePlus 2 si può acquistare direttamente sul sito del produttore, ma anche questa volta saremo costretti ad avere a che fare con un sistema ad inviti. Per prenotare il vostro “ticket” collegatevi a questa pagina e inserite un indirizzo email valido. Quando arriverà il vostro turno, potrete acquistare lo smartphone entro 24 ore e distribuire inviti ad altre persone.
Le vendite dovrebbero partire ufficialmente l’11 agosto e le prime consegne sono previste entro 3 settimane dall’ordine. Per maggiori informazioni fate pure riferimento al sito ufficiale di OnePlus 2.