Del lancio di un nuovo modello di Apple TV se ne parla ormai da diverso tempo a questa parte. Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore il nuovo modello del set-top-box di Cupertino potrebbe finalmente essere annunciato a settembre, a margine della presentazione dei nuovi iPhone 6S.
A render nota la cosa è stata la redazione di BuzzFeed News sulla base di informazioni considerate affidabili sull’universo della mela morsicata.
Il nuovo modello di Apple TV dovrebbe differire da quanto attualmente in vendita per il supporto a Siri e per l’apertura di un App Store specifico. Dovrebbe dunque trattarsi di un set-top-box completamente rinnovato oltre che dotato di maggiori capacità di storage.
Nel dettaglio, il set-top-box potrebbe montare un processore della famiglia A8, vedere l’introduzione di uno storage più generoso, nonché di un telecomando completamente ripensato, forse con funzioni touch integrate sulla sua superficie. A queste caratteristiche, come già ricordato, seguirà il supporto a Siri e ad App Store. Con il lancio del nuovo modello di Apple TV non dovrebbe poi mancare la necessità di sviluppare un’apposita SDK affinché gli sviluppatori di terze parti possano adattare le loro applicazioni al formato televisivo, anche trasformando il set-top-box in una piccola piattaforma di gaming.
Per il momento, è però bene specificarlo, da parte di Apple non vi sono ancora conferme ufficiali. Tuttavia considerando come delle tracce della nuova Apple TV siano state rivelate anche nella beta di iOS 9 consegnata agli sviluppatori non dovrebbero proprio esserci più dubbi sull’imminente approdo nei negozi. A questo punto non resta quindi nient’altro da fare se non attendere il prossimo autunno per poterne sapere di più.
[Photo Credits | endermasali / Shutterstock.com]
Via | BuzzFeed News