Avete mai desiderato un gadget tecnologico palesemente inutile? Noi sì, perché abbiamo appena fatto la conoscenza di RoboHon, un robottino prodotto da Sharp che funge anche da smartphone. Su, guardatelo: come si fa a resistergli?
Robohon è alto 19 centimetri e mezzo, pesa 390 grammi e monta un piccolo display posteriore da 320 x 240 pixel che permette di utilizzare le funzioni telefoniche. Dispone inoltre del supporto LTE e di un processore Quad-core da 1.2 GHz, ma i veri punti di forza sono altri.
Il robottino include una fotocamera in grado di realizzare foto e video, un proiettore frontale per visualizzarli “al volo” e si collega alle reti WiFi. Supporta i comandi vocali e poi… poi è un simpatico robottino giapponese! Balla, cammina e risponde alle domande dell’utente come farebbe qualsiasi robottino domestico protagonista di un anime.
La sua uscita è fissata per la prima metà del 2016, almeno nella terra del sol levante. Non sappiamo ancora nulla circa i suoi prezzi di vendita al pubblico ma il nostro desiderio di averlo si fa sempre più forte.
Voi che ne pensate? Siete riusciti a resistergli o la sua inutile “pucciosità” ha avuto la meglio anche sulla vostra psiche? Fateci sapere, su Facebook o attraverso i commenti.