La notizia giunge un po’ a sorpresa ma le cose stanno esattamente in questo modo: la divisione italiana di HTC chiude i battenti. La notizia giunge proprio a pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale di HTC 10, vale a dire quello che andrà a configurasi come uno dei device di punta di HTC per questo 2016.
Alla base di tale scelta vi è la volontà da parte dell’azienda di riallineare la struttura organizzativa interna in modo tale da focalizzare l’attenzione e le risorse sui tre principali core business, quali: smartphone, dispositivi connessi e realtà virtuale.
È bene sottolineare il fatto che la chiusura della divisione italiana non va ad implicare in alcun modo l’abbandono delle attività dell’azienda sul nostro territorio. Tale decisione sta “semplicemente” ad indicare il fatto che d’ora in poi le funzioni locali saranno accentrate su una divisone sovranazionale con riduzione dei costi e revisione delle strategie nei rapporti con stampa, retail utenza. La scelta fatta da HTC non andrà dunque ad influire in sulla distribuzione e sulla commercializzazione dei suoi prodotti nel paese dello stivale.
Confermiamo che HTC ha chiuso il suo ufficio italiano, tuttavia continueremo a portare avanti i nostri affari attraverso la rete di distributori locali già nostri partner. Come parte di uno strategico programma di riallineamento del business, che prevede l’adozione di un modello operativo più lineare ed agile, questa nuova configurazione ci permetterà una significativa e produttiva crescita attraverso le nostre tre aree di maggior interesse: smartphone, device connessi e realtà virtuale.
[Photo Credits | Pieter Beens / Shutterstock.com]
Via | HDblog.it