Vinci il Bootcamp a Tel Aviv dal 25 al 29 settembre. Tel Aviv, è il cuore pulsante della Startup Nation ovvero Israele, una delle terre più imprenditoriali del Globo.
Attraverso il suo capitale umano, Israele genera più startup rispetto alle altre nazioni industrializzate, come Giappone, Cina, Corea, Canada, Germania e Regno Unito.
Nasce così la Start Tel Aviv Competition che questo anno raggiunge la sua quinta edizione. Si tratta di un contest internazionale promosso dal Ministero degli Affari Esteri Israeliano e la Municipalità di Tel Aviv che punta a selezionare le migliori startup di 23 Paesi del mondo e a riunirle in Israele, in un bootcamp di 5 giorni ospitato da Tel Aviv, negli stessi giorni della DLD Conference (il più grande evento organizzato in Israele sul settore tecnologico a cui prendono parte numerose startup, VC e investitori da tutto il mondo).
L’edizione italiana, è stata annunciata dall’Ambasciatore di Israele in Italia, S.E. Naor Gilon, il quale lo scorso 20 maggio ha presentato il contest ad un pubblico di giovani innovatori presso il Pi Campus di Roma.
L’edizione di questo anno strizza l’occhio al mondo femminile. Il mondo rosa infatti è uno dei criteri di partecipazione a questa stimolante competizione.
Le donne sono sottorappresentate nel panorama internazionale delle startup. Ma Israele è una piacevole eccezione a questa “regola”, basti pensare che può vantare moltissime imprenditrici di talento e – si tratta di un dato sempre in crescita – sempre più donne creano, fondano o dirigono aziende che portano alla creazione di tecnologie innovative.
Start Tel Aviv 2016, chi può candidarsi e come
Il contest è aperto a tutti coloro che rispondano a questi requisiti:
- Ceo/founder: donna
- Età: 25/35 anni
- Settori: ICT (web, mobile), IOT
- Early Seed Fund
- Prototipo del prodotto
L’application deve essere spedita via email a [email protected] e deve contenere:
- Link ad un video pitch, in lingua inglese, di presentazione del progetto. Durata massima: 5 minuti;
- Executive summary di 500 parole (max 1 pagina), in lingua inglese;
- CV in lingua inglese del founder o del ceo;
- Link ad una demo del prodotto (opzionale).
La dead line è prevista per la mezzanotte del 26 giugno 2016, mentre la finale sarà l’11 luglio, alle ore 18.00 presso il Talent Garden, Milano Calabiana.
La vincitrice italiana, insieme alle altre startupper selezionate negli altri Paesi del mondo che hanno aderito a questa iniziativa, parteciperà al bootcamp che si terrà a Tel Aviv dal 25 al 29 settembre 2016.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.