Al momento dell’acquisto di un portatile, una delle caratteristiche che vanno ad incidere maggiormente sulla scelta dell’acquisto da effettuare è senz’altro l’autonomia della batteria. Si tratta infatti di un parametro di fondamentale importanza, specie per chi ha intenzione di utilizzare il computer lontano da casa.
A questo proposito, per coloro che possiedono un Surface Pro 3 e nel corso degli ultimi mesi ha stato un drastico calo dell’autonomia sono in arrivo buone notizie. Microsoft ha infatti reso noto di essere a conoscenza della problematica ed ha fatto sapere di essere al lavoro per rilasciare un correttivo che possa risolvere la cosa.
Microsoft ha inoltre reso nodo ti aver dato la massima priorità all’inconveniente invitando gli utenti a contattare il supporto clienti nello sfortunato caso in cui dovessero riscontrare un netto calo dell’autonomia del computer.
Il problema, stando a quanto dichiarato, sembrerebbe essere legato ai dispositivi che adottano le batterie SIMPLO anche se, questo è bene tenerlo a mente, tantissimi utenti avevano già segnalato cali drastici dell’autonomia.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni e non è dunque ancora chiaro quando, con precisione, il fix verrà reso disponibile dall’azienda di Redmond. Appare inoltre anche abbastanza difficile capire, visto quanto segnalato dagli utenti, se il rilascio del fix riuscirà effettivamente a porre rimedio alla difficoltà segnalata oppure no.
Per chi non ne fosse a conoscenza ricordiamo che il Surface Pro 3 è stato lanciato nel 2014 ed ha riscosso grande successo tra coloro i quali sono soliti effettuare acquisti di prodotti a marchio Microsoft.
[Photo Credits | charnsitr / Shutterstock.com • Via | WinBeta]