In occasione dell’evento Apple tenutosi la scorsa settimana, l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo ha annunciato le AirPods, le nuove cuffiette da abbinare ai nuovissimi iPhone 7 e iPhone Plus.
Le nuove AirPods si caratterizzano per un design simile alle precedenti EarPods, ovviamente senza cavi. Tra le componenti interne vantarono un sensore a infrarossi per rilevare il corretto inserimento nel padiglione auricolare, un sistema combinato tra accelerometro e rilevatore di vibrazioni per abilitare funzioni iPhone, Siri e le chiamate semplicemente sfiorando i dispositivi.
Per quanto interessante possano essere, le AirPods hanno per fatto sorgere svariati dubbi tra gli utenti, primo fra tutti quello della possibile perdita accidentale del dispositivo durante l’utilizzo, magari durante una sessione di allentamento che richiede l’esecuzione di un certo numero di movimenti del corpo.
A questo proposito, Tim Cook è voluto intervenuto direttamente sulla questione spiegando come il nuovo prodotto targato Apple rimanga in stabile posizione in qualsiasi condizione di utilizzo, comprese le sessioni di allenamento.
L’occasione per questa dichiarazione è un’intervista, in via di programmazione, rilasciata a Robin Roberts, giornalista di Good Morning America, un popolare show di ABC. Durante l’intervista pare che il CEO abbia spiegato nel dettaglio tutte le novità presentate la scorsa settimana, soffermandosi in maniera particolare sull’assenza di un jack per le cuffie in iPhone 7 e iPhone 7 Plus nonché sull’arrivo delle AirPods.
Le ho usate sul tapis roulant, mentre camminavo, per tutte quelle attività che normalmente si fanno. Avete presente quando camminate e le vostre cuffie costantemente si impigliano in qualcosa? Non avrete più quel problema!
[Photo Credits Hadrian / Shutterstock.com | • Via | AppleInsider]