Negli ultimi tempi si è parlato spesso e volentieri della cosiddetto Xbox Scorpio, la console che è stata svelata da poco da Microsoft, anche se in realtà la sua uscita sul mercato è prevista solo nel corso del periodo natalizio. Per questo motivo, in tanti si sono chiesti quali siano le motivazioni che hanno spinto il produttore americano ad una scelta di marketing di questo tipo.
Importante dunque condividere con i nostri lettori la recentissima presa di posizione della stessa Microsoft, che ha provato a chiarire una volta per tutte la faccenda:
“Abbiamo deciso di annunciare Project Scorpio in anticipo per permettere ai giocatori di scegliere. Se avessimo annunciato solo Xbox One S e l’anno prossimo avessimo svelato Project Scorpio i giocatori avrebbero avuto tutto il diritto di sentirsi presi in giro. Ora invece gli utenti hanno due opzioni e possono decidere liberamente ciò che vogliono o vorranno acquistare”.
La questione è dunque delicata, ma allo stesso tempo se messa in questi termini tutto sommato ci può stare benissimo. E voi darete fiducia alla nuova Xbox Scorpio?