Giunge direttamente da bufale.net un contributo molto interessante per gli utenti che sono sempre attenti agli sviluppi di WhatsApp, considerando il fatto che a breve verranno introdotte norme più severe contro chi diffonde notizie non veritiere. In questi casi, infatti, potrebbero essere intraprese anche azioni legali.
Questo almeno quanto si legge oggi 13 giungo. Proviamo dunque a capire come cambieranno le cose all’interno di WhatsApp a partire dal prossimo 7 dicembre, secondo quanto è stato comunicato direttamente dallo staff nelle ultime ore:
“WhatsApp intraprenderà azioni legali contro coloro che riteniamo commettano o aiutino altri a commettere abusi che violano i nostri Termini di servizio, come l’invio di messaggi automatici o di massa, o l’uso non personale, anche se tale valutazione si basa su informazioni disponibili solo al di fuori della nostra piattaforma.
WhatsApp è stato progettato per la messaggistica privata, quindi abbiamo intrapreso azioni a livello globale per prevenire messaggistica di massa e per imporre limiti sull’utilizzo improprio degli account di WhatsApp. Abbiamo anche intensificato la nostra capacità di identificare gli abusi, cosa che ci ha aiutato a bannare 2 milioni di account al mese a livello globale”.
Insomma, a stretto giro cambieranno un po’ di cose all’interno di WhatsApp, soprattutto per chi è solito diffondere notizie non veritiere sfruttando il potenziale di viralità della stessa applicazione.