Stanno arrivando novità molto interessanti in queste ore sul fronte Instagram, considerando il fatto che l’aggiornamento in fase di rilascio per utenti Android ed iOS dovrebbe portare con sé una volta per tutte la Dark Mode. Si tratta di una svolta a conti fatti attesa da diversi mesi dagli utenti, con l’upgrade ora in fase di distribuzione.
Fondamentalmente, il changelog del nuovo aggiornamento di Instagram per iPhone ed iPad ci dà davvero informazioni minime, come potrete notare dalle voci che vi riporto qui di seguito:
Aggiunta la Dark Mode, ovvero la modalità scura, che si abilita da sola, quando la Dark Mode è già abilitata sul nostro iPhone con iOS 13;
Pieno supporto ad iSO 13.
AVVISO: La funzione potrebbe non apparire ancora per tutti, a causa della diffusione in remoto nei vari server. Basta attendere, e presto arriverà ad ogni account. Inoltre, bisogna aver aggiornato l’applicazione via App Store, all’ultima versione disponibile al pubblico.
Insomma, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di un dispositivo dotato del sistema operativo iOS o Android, oggi 9 ottobre occorre tener presente che non tutti potrebbero essere abilitati alla Dark Mode una volta aperto Instagram con il nuovo aggiornamento tanto atteso anche dal pubblico italiano. Ne sapremo di più nel corso delle prossime ore.