Ci sono ancora una volta interessanti novità da prendere in esame a proposito dei Samsung Galaxy, visto che ora abbiamo qualche dettaglio in più anche sulla patch di gennaio 2021. L’ultimo aggiornamento di sicurezza per i dispositivi Galaxy contemporanei, datato 1 gennaio, è tanto vario quanto queste patch mensili. Diversi giorni dopo aver iniziato a raggiungere alcuni smartphone, il nuovo aggiornamento del firmware è stato anche dettagliato in un bollettino ufficiale sulla sicurezza di Samsung.
Cosa sappiamo sull’aggiornamento di gennaio 2021 per i Samsung Galaxy
Non tenendo conto delle correzioni di sicurezza mensili di Google per Android, l’aggiornamento che è ora in arrivo per i dispositivi Galaxy include anche nove interventi di Samsung. Uno dei quali è protagonista della serie Galaxy Note 20 ed è piuttosto bizzarro , per usare un eufemismo.
Quanto ci vorrà prima che l’aggiornamento di gennaio 2021 raggiunga il tuo telefono? Fortunatamente, nessuna delle vulnerabilità specifiche di Galaxy che Samsung sta affrontando questo mese è stata valutata come critica. Alcuni avrebbero potuto essere piuttosto di vasta portata, tuttavia, basandosi esclusivamente su quanto tempo sono passati inosservati.
Ad esempio, la patch di gennaio 2021 include una correzione per un exploit di corruzione della memoria che ha abusato di un protocollo di libreria non protetto che esiste dai giorni di Android 8.0 Oreo, cioè a metà del 2017. Un’altra cosa curiosa di questo rischio di overflow del buffer che presto diventerà ex è il fatto che è stato portato all’attenzione di Samsung da una fonte in incognito. Staremo a vedere quali altri novità verranno a galla per gli utenti Samsung Galaxy.