Il Samsung Galaxy 21 Ultra è senza ombra di dubbio uno dei modelli più chiacchierati del momento, grazie ad una scheda tecnica di tutto rispetto. Tanti pregi per questo prodotto, ma a quanto pare anche alcune anomalie che non vanno trascurate. In particolare, pare ci sia un problema particolare che dovrebbe essere portato alla tua attenzione – e anche a quella di Samsung – il prima possibile, soprattutto se sei un utente SmartThings.
Cosa sta limitando la durata della batteria del Samsung Galaxy 21 Ultra
A giudicare dall’esperienza maturata sul campo da fonti del calibro di SamMobile fino ad ora, SmartThings, One UI 3.1 e Galaxy S21 Ultra non sembrano andare molto d’accordo, portando a un significativo drenaggio della durata della batteria. Analizzate bene questo scenario, ad esempio, come mostrato nello screenshot poco fa: il Galaxy S21 Ultra è stato utilizzato per circa 10 ore e SmartThings era l’app più impegnativa, anche se era in esecuzione solo in background.
Una carica della batteria del 14,6% per 8 ore di utilizzo in background per SmartThings non è affatto normale, e questo diventa ancora più ovvio quando ti rendi conto che il nostro secondo dispositivo, il Galaxy Z Flip , che è stato utilizzato insieme alla stessa rete di SmartThings i dispositivi avevano subito solo un impatto dello 0,1% sulla durata della batteria mentre SmartThings era in esecuzione in background per quasi 7 ore.
Immaginiamo che questo sia un problema che può essere risolto tramite un aggiornamento del firmware e forse verrà risolto quando il Galaxy S21 Ultra verrà spedito ai clienti alla fine di questo mese. Vi terremo aggiornati, sperando che il problema sia risolto a stretto giro con il Samsung Galaxy S21 Ultra.