Da alcune ore a questa parte è virale un post del giornalista Francesco Amodeo, che apparentemente risale al mese di agosto e che a conti fatti ha previsto tutto quello che è accaduto nelle ultime ore ne panorama politico italiano. In particolare, si parla della crisi di governo scaturita dalle recenti mosse di Renzi, fino all’esecutivo di Draghi, oltre ad una parentesi che va dedicata anche alla rielezione di Trump. Ebbene, giusto premettere che il post c’è ed è reale.
Cosa disse Francesco Amodeo su Draghi, Renzi e conferenza di Bilderberg?
Sostanzialmente, Francesco Amodeo aveva previsto lo scorso mese di agosto che a breve ci sarebbe stata la caduta del governo, proprio ad opera di Renzi. L’anomalia, come evidenzia Bufale, nasce dal fatto che a suo dire il tutto sarebbe stato deciso durante la conferenza di Bilderberg, occasione utile per dare a Renzi proprio questo compito. A quel tempo, però, c’era il governo gialloverde e la posizione di Salvini appariva ben salda da Ministro dell’Interno. Il post in questione, datato 31 agosto 2020, esordisce così:
“Il governo Conte cadrà entro fine anno.
A farlo cadere sarà Matteo Renzi. È stato deciso al Bilderberg del 2019,dove gli hanno chiesto di rendersi garante dell’accordo PD/M5S. Di fondare poi un proprio partito ed uscire dal PD in modo da diventare ago della bilancia in attesa del prossimo segnale.
Segnale che arriverà se troveranno un’intesa su un nome tipo Draghi, sostenuto anche da Forza Italia e dalla parte anti-salviniana della Lega.
Se ciò non dovesse accadere, allora si dovrà accelerare su misure come il Mes, il Recovery Fund e tutte le altre nate per ingabbiare l’Italia in modo che un ipotetico governo di centrodestra venuto fuori dalle urne non potrà realizzare nulla di quanto promesso in quanto il paese si troverà a tutta velocità su binari prestabiliti con vincoli inviolabili ed eterodiretto dall’esterno”.
A margine del post Facebook di Francesco Amodeo, va anche aggiunto che moltissimi addetti ai lavori avevano previsto sia un possibile governo Draghi, sia la crisi di quello giallorosso determinata proprio da Renzi. Il giornalista nel suo intervento estivo aveva anche menzionato la rielezione di Trump, ma le cose non sono andate così.