Qual è il significato del Black Friday 2021 e quando inizia in Italia, considerando il fatto che da anni Amazon fa la voce grossa in questo senso? Le promozioni più succulente sono appena state lanciate dallo store, ma si susseguiranno almeno fino a lunedì, con il cosiddetto Cyber Monday. Dunque, offerte “stabili” nei prossimi tre giorni, più quelle flash da monitorare ora dopo ora.
Analizziamo il significato del Black Friday 2021 e quando inizia in Italia
Se vi state chiedendo quale sia il significato del Black Friday 2021 e quando inizia in Italia, dunque, potremmo dire di aver già risposto al secondo quesito. Quanto al primo, si tratta di un termine colloquiale per il venerdì successivo al Ringraziamento. Il Black Friday sarà osservato negli Stati Uniti d’America il 26 novembre di quest’anno. In questo giorno, molti negozi offline e online offrono i loro prodotti con sconti elevati ai clienti. Spesso i negozi aprono molto presto, a volte già a mezzanotte o anche il giorno del Ringraziamento per iniziare i saldi del Black Friday.
Cos’è il Black Friday?
Il Black Friday è un fine settimana di saldi dopo il giorno del Ringraziamento associato allo shopping post-Ringraziamento e pre-natalizio. Le persone ottengono sconti interessanti nei negozi di tutta l’America durante questo periodo. Tuttavia, la tradizione è stata ora adottata dai rivenditori di tutto il mondo, compresa l’Italia. Venne celebrato ogni anno il quarto giovedì di novembre di ogni anno dopo che Roosevelt emise un proclama nel 1942. Tuttavia, il Black Friday venne associato al Ringraziamento solo verso la metà del 20esimo secolo.
A questo punto dovreste avere le idee più chiare sul significato del Black Friday 2021 e quando inizia in Italia, stando a quanto riportato stanotte sul nostro sito.