Non manca molto alla piena distribuzione dell’aggiornamento con Android 13 per i Samsung Galaxy compatibili. In linea con la tradizione, Samsung rilascerà una nuova versione di One UI insieme al prossimo importante aggiornamento del sistema operativo Android per dispositivi mobili. Si chiamerà One UI 5.0.
Le indicazioni di luglio sulla distribuzione dell’aggiornamento con Android 13 per i Samsung Galaxy compatibili
Per tutto il 2022, Samsung continuerà ad aggiornare i telefoni esistenti a One UI 4.1, dopodiché la società debutterà con One UI 4.1.1 insieme ai suoi telefoni pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Dopo verrà un’interfaccia utente 5.0. Una funzionalità dell’interfaccia utente 5.0 sta attirando l’attenzione, dopo l’ultimo aggiornamento trapelato in rete. Una nuova fuga di notizie ci offre il nostro primo assaggio del design della One UI 5.0 . L’imminente iterazione porta nuove funzionalità, animazioni più fluide e altro ancora.
Sebbene sia troppo presto per essere certi delle funzionalità di One UI 5.0, questa prossima versione sarà basata su Android 13 . Quest’ultima versione del sistema operativo è in modalità di anteprima per dispositivi selezionati, non Samsung, e potrebbe offrire un’anteprima di alcune delle funzionalità che One UI 5.0 vanterà.
Android 13 apporta più modifiche all’interfaccia utente e riposiziona alcuni elementi dell’interfaccia utente come le impostazioni e le scorciatoie di alimentazione all’interno del menu Impostazioni rapide. Google può anche ampliare le opzioni di personalizzazione del Materiale dell’utente.
Non si sa esattamente cosa One UI 5.0 prenderà in prestito da Android 13, ma il firmware di Google sta già mostrando segni di prestito dalle versioni precedenti di One UI. Le build di anteprima di Android 13, ad esempio, hanno introdotto una nuova impostazione per la luminosità della torcia.
Una versione dell’interfaccia utente 5.0 è trapelata a più riprese online negli ultimi tempi, per coloro che sono ansiosi di testare l’upgrade sul proprio Samsung Galaxy. Tramite un recente aggiornamento, SamMobile ha confermato in esclusiva oggi che il programma beta One UI 5.0 sarà lanciato nella terza settimana di luglio. Il rilascio pubblico avverrà nel mese di ottobre.
Il rilascio di One UI 5.0 dipende da Android 13. In altre parole, il momento in cui Samsung è pronta per portare Android 13 alle masse, è allora che vedremo One UI 5.0. La serie dei Samsung Galaxy S22 sarà molto probabilmente la prima ad adottare le prime versioni di One UI 5.0 durante la fase di test iniziale, che potrebbe avvenire già a luglio. Molti altri dispositivi sono idonei anche per Android 13 e One UI 5.0.
Staremo a vedere se ci saranno altre sorprese, per quanto concerne la distribuzione del nuovo aggiornamento Android 13 per i vari Samsung Galaxy compatibili qui in Italia ad oggi.