Buone notizie per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S22 ed attende il rilascio del nuovo aggiornamento One UI 5.0, in relazione alla beta 4 di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte. Dunque, Samsung ha rilasciato il quarto aggiornamento beta della One UI 5.0 , con l’aggiornamento della sicurezza di ottobre 2022 , per la serie Galaxy S22 . Questa nuova versione di One UI 5.0 è attualmente disponibile negli Stati Uniti e prevediamo che sarà disponibile in altre parti del mondo in cui è attivo il programma One UI 5.0 Beta.
Cosa sappiamo sul Samsung Galaxy S22 con aggiornamento One UI 5.0 e beta 4
L’ultimo aggiornamento beta della One UI 5.0 basato su Android 13 per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra ha una versione del firmware che termina ZVJ2. Ha una dimensione di download di circa 1,5 GB e offre molte correzioni di bug. Samsung ha persino rimosso alcune funzionalità e migliorato le prestazioni delle animazioni.
Cosa c’è di nuovo e cosa è stato risolto? Secondo il log delle modifiche, Samsung ha aggiunto la possibilità di aggiungere/rimuovere Preferiti e funzionalità recenti nell’app Galleria. L’azienda ha anche corretto il bug che portava all’attivazione automatica della modalità Sleep. Alcune persone hanno anche riscontrato il problema in cui il segnale acustico e la vibrazione sarebbero stati continuamente attivi e questo aggiornamento ha risolto il problema.
Alcune persone si sono anche lamentate di problemi di arresto anomalo durante l’accesso a una cartella di app, la modifica degli sfondi e l’utilizzo della funzione Air Command della S Pen (sul Galaxy S22 Ultra). Per alcuni utenti, la funzione Object Eraser non funzionava. Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che la funzione di feedback tattile non funzionasse durante l’utilizzo del gesto domestico. Anche tutti questi bug sono stati corretti.
Samsung ha rimosso la funzione multiutente, il che è triste. Abbiamo aspettato tutti questi anni che l’azienda aggiungesse la funzionalità, e lo ha fatto con One UI 5.0 beta 1 , ma è stata rimossa. Non siamo sicuri se l’azienda lo aggiungerà di nuovo con il prossimo aggiornamento. Il problema per cui la cornice del widget si interrompe durante l’aggiunta alla schermata iniziale è stato risolto.
L’azienda sudcoreana afferma che alcuni bug non sono stati ancora corretti. Questi problemi includono una schermata nera visualizzata sul monitor quando si utilizza Samsung DeX e lo schermo del telefono è bloccato. Attendiamo altri feedback da coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S22 con la beta in questione.