Geekissimo

Come cambia la batteria con l’aggiornamento iOS 16.0.3 per gli iPhone compatibili

 
Antonio Mele
18 Ottobre 2022
0 commenti

C’erano enormi aspettative sul nuovo aggiornamento iOS 16.0.3 per i vari iPhone compatibili, trattandosi di un pacchetto software minore solo sulla carta. Il nuovo aggiornamento iOS 16.0.3 di Apple è uscito da un po’ di tempo e ciò significa che le persone hanno avuto il tempo di installarlo e vedere come si comporta. In termini di durata della batteria, sembra che funzioni abbastanza bene. Ogni volta che Apple rilascia un nuovo aggiornamento iOS, c’è sempre un gruppo di persone preoccupate che la batteria del proprio iPhone vada in discesa e generi maggiori consumi rispetto a quanto riscontrato con la release precedente.

ios 16.0.3

ios 16.0.3

Riscontri su come stia andando la batteria con l’aggiornamento iOS 16.0.3 per gli iPhone compatibili

A quanto pare, non è questo caso, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere nel corso delle ultime ore. È una preoccupazione valida, ma con il rilascio del suo recente e tanto atteso pacchetto software, sembra che Apple sia riuscita a centrare il punto, fornendo a tutti un aggiornamento che corregge i bug senza influire negativamente sulla durata della batteria. In effetti, secondo un video di YouTube, ha migliorato l’autonomia dei device che sono stati coinvolti nel corso dell’ultima settimana dal rilascio di un pacchetto software, tanto richiesto dal pubblico in giro per il mondo.

I test effettuati da iAppleBytes mostrano che questo è il migliore che hanno visto iOS 16 girare finora su più iPhone. Notano che gli iPhone avevano iOS 16.0.3 installato e quindi sono stati lasciati per più di un giorno affinché le cose si sistemassero, una mossa che dovrebbe aiutare la durata della batteria. Insomma, come sempre è importante attendere un po’, visto che la batteria impiega qualche giorno prima di vedere stabilizzati i consumi.

Ogni volta che viene installato un nuovo aggiornamento, ci sono varie cose che vengono eseguite in background: la ricostruzione della cache, la scansione degli indici e altro ancora. Tutte queste cose possono intaccare la durata della batteria, quindi è consigliabile lasciare i dispositivi per un po’.

Il nuovo aggiornamento di iOS 16.0.3 è ora disponibile per il download ed è uno di qui firmware che per forza di cose consigliamo vivamente di installare. Se sei preoccupato per un potenziale impatto negativo sulla durata della batteria, prendi questo video come guida per cosa aspettarti.

A seguire, infatti, troverete un video tramite il quale potrete valutare con maggiore attenzione quanto trapelato di recente, coi primi test sull’aggiornamento iOS 16.0.3 in termini di batteria.

Categorie: Apple
Tags: ios 16, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
La Release Candidate dell’aggiornamento iOS 16.4 svela le sue ultime novità

La Release Candidate dell’aggiornamento iOS 16.4 svela le sue ultime novità

Focus sulle ultime novità dell’aggiornamento trapelate negli ultimi giorni

Uscita dell’aggiornamento iOS 16.2 ed aspettative del pubblico in Italia

Uscita dell’aggiornamento iOS 16.2 ed aspettative del pubblico in Italia

Analizziamo più da vicino i primi dettagli sull’aggiornamento iOS 16.2, vicino al rilascio

Rilasciato l’aggiornamento iOS 16.1: le novità emerse finora

Rilasciato l’aggiornamento iOS 16.1: le novità emerse finora

Tutti gli elementi aggiuntivi assicurati dall’upgrade in queste ore

Torna la percentuale della batteria per gli iPhone con l’aggiornamento iOS 16.1 di ottobre
Tutte le novità scoperte fino ad oggi con l’aggiornamento iOS 16 in Italia

Tutte le novità scoperte fino ad oggi con l’aggiornamento iOS 16 in Italia

Facciamo il punto della situazione, con le novità rintracciate fino a questo momento

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento