Buone notizie per tutti coloro che negli ultimi due anni (abbondanti) hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S21, considerando il fatto che il produttore coreano pare aver avviato i test interni focalizzati su Android 14 e sulla nuova interfaccia One UI 6.0. Vediamo come stanno le cose ed in quale direzione stiano andando gli ultimi riscontri del pubblico.
Focus sul Samsung Galaxy S21, verso l’aggiornamento con Android 14
Samsung sta testando da tempo Android 14 e One UI 6.0 per i suoi dispositivi e potrebbe lanciare il programma beta di One UI 6.0 già questa settimana. Il beta test pubblico inizierà con la serie Galaxy S23, ma analogamente alle precedenti versioni beta di One UI, prevediamo che questo venga rilasciato per molti dispositivi meno recenti , tra cui Galaxy S21 , S21+ e S21 Ultra.
E parlando della gamma Galaxy S21, Samsung ha avviato i test interni di One UI 6.0, come rivelato da @tarunvats33 su Twitter . Sono state scoperte build di test interne sui server Samsung in India e nel Regno Unito. Per essere più precisi, Samsung sta testando il firmware One UI 6.0 per il modello Plus , con G996BXXU9FWG6 come versione software.
Il primo firmware Android 14 esiste senza dubbio anche per chi al momento dispone di un Samsung Galaxy S21 e Galaxy S21 Ultra. Per quanto riguarda il Galaxy S21 FE , non ci aspettiamo che riceva aggiornamenti beta di One UI 6.0, poiché è stato anche escluso dal programma beta di One UI 5 l’anno scorso. Naturalmente, Samsung è invitata a cambiare le cose, ma per ora non consigliamo di sperare.
Prima di One UI 6.0, Samsung potrebbe rilasciare l’ aggiornamento One UI 5.1.1 per la serie Galaxy S21. One UI 5.1.1 debutterà su Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5 e Galaxy Tab S9 e verrà poi rilasciato per alcuni dispositivi meno recenti , sebbene ci siano anche buone probabilità che Samsung prenda la maggior parte dei dispositivi Galaxy che attualmente eseguono One UI 5.1 direttamente a One UI 6.0.
Se possiedi un Galaxy S21, S21+, S21 Ultra o S21 FE, puoi tenere traccia di tutti gli sviluppi relativi a One UI 6.0 per il tuo telefono a questo link . Hai uno smartphone Galaxy diverso? Controlla se è idoneo per Android 14/One UI 6.0 e non dimenticare di aggiungere ai segnalibri la nostra pagina di tracker generale che aggiorniamo regolarmente con i dettagli di One UI 6.0 per tutti i dispositivi Galaxy idonei.
Staremo a vedere quando saranno maturi i tempi per il Samsung Galaxy S21 sul fronte Android 14 in Italia.