I documenti ufficiali confermano che la data di uscita di PlayStation 6 potrebbe essere fissata prima del previsto da Sony, stando almeno alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questi giorni per i potenziali acquirenti della console. Per farvela breve, sembra che la PlayStation 6 arriverà prima di quanto sia possibile pensare, alla luce delle indiscrezioni che hanno caratterizzato lo scorcio finale del mese di agosto.
Cosa sappiamo allo sato attuale a proposito dei tempi di uscita della nuova PlayStation 6
I documenti mostrano che la prossima PlayStation di Sony è in arrivo. Sembra che il progresso non si fermi mai. Vorrei che il mio portafoglio lo facesse. Daremo uno sguardo alle precedenti generazioni di PlayStation. In genere, le console PlayStation vengono rilasciate ogni cinque o sette anni. La PS2 è stata rilasciata pochi anni dopo la PlayStation originale di Sony. Ci sono voluti sei anni e mezzo prima che arrivasse la PS3, e sette anni dopo arrivò la PS4.
La PlayStation 6 arriverebbe non prima del 2028 se supponessimo che dovremo aspettare altri sette o otto anni tra le console. I documenti ufficiali del tribunale rilasciati nell’ambito dello scontro Activision-Blizzard, tra Sony e Microsoft, suggeriscono che la prossima PlayStation sarà disponibile nel 2027.
Secondo Sony, a pagina 8 di questo documento di 22 pagine si afferma che Microsoft si è “offerta” di rendere i giochi Activision disponibili solo per PlayStation fino al 2027. Secondo il documento, “Da [redatto], SIE non avrebbe accesso a Call of Duty o ad altri giochi Activision. Ciò potrebbe renderlo vulnerabile al passaggio dei consumatori a un’altra console e ad un conseguente calo di competitività”.
Non è chiaro quale sia la data di uscita esatta della PS6, ma anche se fosse rivelata nel documento, la PS6 verrebbe rilasciata tra il 2027 e il 2028. Manca ancora un po’ di tempo. Ti interesseranno PlayStation 5 Slim e PlayStation 5 Pro che Sony rilascerà sicuramente nei prossimi due anni. Lo faranno per ottenere qualche soldo extra da noi mentre lavorano su PlayStation 6.
Secondo un documento a pagina otto di 22 pagine, Sony ha affermato che Microsoft si era offerta di consentire alle persone di giocare ai giochi Activisions solo su PlayStation fino al 2027. Sony, la società che produce PlayStation, era preoccupata che se non avessero avuto questi giochi, la gente avrebbe potuto iniziare a comprare qualche altra console. Inoltre, quando uscirà la PlayStation 6, potrebbero non essere tutte all’altezza delle altre console. Vi terremo aggiornati sui nuovi rumors sotto questo punto di vista.