Si parla tanto in questi giorni di Samsung Galaxy S22 e Galaxy S23. Samsung ha appena rilasciato enormi aggiornamenti software per Galaxy S22 e Galaxy S23 . Questi aggiornamenti sono stati rilasciati in precedenza in alcuni mercati asiatici e dell’America Latina , ma ora sono finalmente disponibili in Europa. Il Galaxy S22 e il Galaxy S23 ottengono miglioramenti alla fotocamera con i nuovi aggiornamenti software.
L’ultimo aggiornamento software per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra arriva con la versione firmware S901BXXU6CWH5 in Europa. Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra riceveranno il nuovo aggiornamento con la versione firmware S911BXXU3AWGJ. L’aggiornamento per la serie Galaxy S22 ha una dimensione di file enorme di circa 1,8 GB, mentre quello per la serie Galaxy S23 arriva a circa 1,3 GB. Entrambi i telefoni hanno ricevuto la patch di sicurezza di agosto 2023 che risolve oltre 70 difetti di sicurezza nelle versioni precedenti del software.
Cosa c’è di nuovo con l’aggiornamento Galaxy S22 di agosto 2023?
Samsung aveva promesso di migliorare le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione della serie Galaxy S22 con l’aggiornamento di agosto 2023, e il nuovo aggiornamento potrebbe essere proprio questo. Gli utenti del Galaxy S23 si sono lamentati in passato del fatto che le fonti luminose appaiono spente e il cielo appare rumoroso in condizioni di scarsa illuminazione, e Samsung ha notato questi problemi e ha promesso di risolverli.
Cosa possiamo aspettarci con l’aggiornamento per i Samsung Galaxy S22 e Galaxy S23 di fine agosto 2023?
Il nuovo aggiornamento della serie Galaxy S23 aggiunge l’ attivazione/disattivazione dello zoom 2x nell’app della fotocamera. Il telefono utilizza un ritaglio nel sensore della fotocamera principale da 200 MP per offrire una qualità dello zoom più vicina alla qualità ottica. Migliora inoltre la qualità dello zoom digitale utilizzando tecniche di deep learning basate sull’intelligenza artificiale. Portrait Video ora offre video più fluidi poiché Samsung ha aumentato la frequenza dei fotogrammi video da 24 fps a 30 fps con risoluzione 4K per gli effetti Big Circle, Color Point e Glitch. I video Super Steady dovrebbero apparire più nitidi e fluidi a QHD 60 fps. La fotocamera selfie ora offre una correzione più naturale della forma del viso.
Samsung ha inoltre migliorato la qualità dell’immagine e della messa a fuoco negli scatti in cui il soggetto è vicino alla fotocamera. Questo problema è stato definito “ bananagate ” da alcuni utenti della serie Galaxy S23 e il problema è stato ridotto. L’azienda sudcoreana afferma inoltre di aver ridotto il problema del ritardo dell’otturatore sulla serie Galaxy S23, ottenendo immagini migliori di bambini e animali domestici. Il rumore nelle aree d’ombra è stato ridotto nelle modalità 50MP e 200MP. L’effetto sfocato ora appare più naturale. Si attendono feedback per il Samsung Galaxy S22.