Non sono assolutamente isolati i problemi Kena Mobile emersi oggi 24 marzo tramite le segnalazioni del pubblico. Già, perché su Down Detector è apparso immediatemente chiaro che il disservizio non fosse isolato per l’operatore virtuale di TIM. A differenza di quello che avviene solitamente in circostanze simili, occorre sottolineare che il malfunzionamento non pare investire la connessione internet messa a disposizione dei clienti, ma le chiamate in uscita.
Cosa sappiamo sui problemi Kena Mobile di oggi 24 marzo e come sta rispondendo l’assistenza
Al momento, l’operatore si limita a rispondere in modo generico alle varie segnalazioni, come riportato da altre fonti, evidenziando di aver inviato una segnalazione ed invitando tutti ad attendere notizie da parte del reparto competente. Insomma, situazione in divenire, ma anche grande incertezza sulle tempistiche necessarie affinché i problemi Kena Mobile emersi oggi 24 marzo possano essere risolti una volta per tutte dell’area tecnica di questo brand.
Dunque, dopo avervi parlato in passato delle offerte di Kena Mobile, oggi purtroppo tocca concentrarsi su un pesante disservizio, con la sensazione che i problemi Kena Mobile legati all’impossibilità di effettuare chiamate verso numeri diversi dall’operatore in questione non verranno archiviati in pochi minuti. Le segnalazioni degli utenti via social, comunque, al momento sono molto chiare a vanno verso una sola direzione:
“Scrivo da Torino. Da oltre mezz’ora non posso effettuare telefonate, solo riceverle. Risolvere grazie”;
“Buongiorno anche io e mio marito non riusciamo a chiamare provincia di Reggio Calabria”;
“Buongiorno, è da ieri sera che mi risulta impossibile effettuare chiamate verso uno specifico numero. Ho provato di tutto, incluso spostare la Sim in altro smartphone, ma il problema persiste. Ho la certezza che il numero verso cui chiamo non mi ha bloccato in alcun modo (tra l’altro è mia madre che vive sola e in altra regione), ma la chiamata non parte proprio. Vi sto contattando da ore per parlare con la Vs assistenza telefonica, ma il servizio clienti è pessimo e non arrivo neppure ad entrare in lista d’attesa che in automatico mi mettete giù la chiamata perché gli operatori sono occupati. Da come leggo ci sono problemi in corso, il mio sembra essere un problema di instradamento della chiamata. Vi pregherei di ricontattarmi visto che provare a chiamarvi sul 181 è un’inutile perdita di tempo”.
Dunque, pochi dubbi sulla natura e sull’origine dei problemi Kena Mobile riscontrati il 24 marzo, mentre c’è molta incertezza sul fatto che tutto possa essere risolto entro la giornata di oggi.