A quanto pare dovremo attendere ancora un po’ prima di testare l’aggiornamento con One UI 6.1 a bordo dei Samsung Galaxy S22. Mentre gli utenti Galaxy S22 aspettano con impazienza l’aggiornamento One UI 6.1 per i loro telefoni, Samsung ha invece rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per i loro dispositivi. La serie Galaxy S22 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2024 nella regione europea.
Cosa aspettarsi dai Samsung Galaxy S22 coi prossimi aggiornamenti software
In particolare, gli utenti Galaxy S22 in Europa possono ora installare l’aggiornamento di sicurezza di aprile 2024. Il nuovo aggiornamento software per Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra è ora disponibile in Europa. Viene fornito con la versione firmware S90xBXXS8DXD2 e ha una dimensione di download relativamente ridotta. Include la patch di sicurezza di aprile 2024 che risolve decine di vulnerabilità di sicurezza scoperte negli ultimi mesi. L’aggiornamento non include nuove funzionalità o miglioramenti delle prestazioni.
Ora puoi verificare la presenza del nuovo aggiornamento se vivi in Europa e disponi di un telefono della serie Galaxy S22. Per farlo, apri l’ app Impostazioni sul telefono, vai su Aggiornamento software e tocca Scarica e installa. Puoi anche scaricare il file firmware appropriato dal nostro database ed eseguirne il flashing manualmente. Tuttavia, è necessario essere esperti nel processo di flashing manuale del firmware. In un contesto simile, è lecito aspettarsi novità rilevanti anche per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S22 qui in Italia nel corso di questo fine settimana. Al più, nello scorcio inziale della prossima.
Samsung avrebbe dovuto rilasciare l’aggiornamento One UI 6.1 per la serie Galaxy S22 questo mese. Tuttavia, sembra che One UI 6.1 non sia ancora completamente pronto per i telefoni. Alcune persone si aspettano ancora che la serie Galaxy S22 riceva l’aggiornamento One UI 6.1 entro la fine di questo mese. Puoi controllare tutte le funzionalità di One UI 6.1 nel nostro video approfondito qui sotto. Il Galaxy S22 è stato lanciato nel 2022 con Android 12 integrato.
In particolare, il nuovo aggiornamento è in fase di implementazione per i modelli che risultano brandizzati con l’operatore di rete T-Mobile negli Stati Uniti. Il pacchetto software di sicurezza di aprile 2024 per la serie Samsung Galaxy S22 può essere identificato tramite la versione build One UI menzionata di seguito, visto che i Samsung Galaxy S22 stanno ricevendo S901USQS4DXD2, i Galaxy S22 Plus puntano su S906USQS4DXD2, mentre i Samsung Galaxy S22 Ultra toccheranno con mano S908USQS4DXD2.