Cominciano ad essere più interessanti le anticipazioni sulla prossima PlayStation 6. Con ogni probabilità, dovremo dire addio ai supporti fisici, poiché le voci suggeriscono che la prossima console PlayStation sarà completamente digitale. Poiché le console diventano sempre più complicate e costose da produrre, le aziende hanno trovato il modo di giustificare un calo dei prezzi senza causare danni irreparabili ai profitti, uno dei quali sono le console completamente digitali.
Cosa aspettarsi dalla PlayStatin 6 in termini di supporto
Acquista una Xbox Series X/S o una PlayStation 5 completamente digitale e spenderai meno soldi per la console, ma significa che qualsiasi gioco che acquisterai dovrà provenire dallo store ufficiale, che ha il controllo completo del prezzo iniziale e di eventuali sconti. Tuttavia, dipende dal consumatore, poiché può sempre optare per una console con un’unità disco se lo desidera. Sia la mia Xbox Series X che la PlayStation 5 sono la versione con unità disco e, anche se gioco principalmente ai giochi digitali, è semplicemente bello avere la scelta.
Detto questo, si dice che la prossima console di Sony, la nuova PlayStation 6, sarà completamente digitale per impostazione predefinita. Questo proviene dall’analista Mat Piscatella che ha recentemente twittato che “la gente dovrebbe probabilmente abituarsi a questo (nessuna versione fisica per Xbox) sul mercato il prima possibile”.
Ha continuato rispondendo a qualcuno che diceva che, in termini di console completamente digitali che diventeranno la regola e non l’eccezione, darebbe “PS un’altra generazione, Nintendo altre due. Ovviamente si tratta di pura speculazione e non c’è stata alcuna parola ufficiale da parte di Sony sull’esistenza di PlayStation 6 e tanto meno sul tipo di software che supporterà.
Xbox d’altra parte ha dichiarato che continuerà a supportare i supporti fisici negli anni a venire, quindi sembra che gli utenti Xbox non dovranno preoccuparsi che i loro preziosi dischi vadano da qualche parte presto. In un contesto del genere, lecito iniziare a porsi delle domande sui giochi che potremmo toccare con mano una volta lanciata sul mercato la nuova console.
Il gioco più ovvio della lista? Marvel’s Spider-Man 3, che punta al lancio nel 2028. Questo è un gioco da ragazzi considerando che Marvel’s Spider-Man 2 termina con diverse anticipazioni sul suo seguito, confermando anche alcuni cattivi. Se la data prevista regge, al momento questo è il contendente più probabile per un gioco di lancio. Insomma, ci sono tante buone ragioni per essere impazienti nel toccare con mano la nuova PlayStation 6 concepita da Sony in questo settore.