Geekissimo

L’interfaccia One UI 7.0 potrebbe essere fortemente ispirata a iOS 18

 
Antonio Mele
1 Agosto 2024
0 commenti

Ci sono molteplici indicazioni secondo cui la nuova interfaccia One UI 7.0 potrebbe essere fortemente ispirata a iOS 18. Mancano pochi mesi al rilascio ufficiale della beta della One UI 7.0 , basata su Android 15 . Si sa molto poco sulla prossima grande versione di One UI di Samsung. Una nuova fuga di notizie afferma che One UI 7.0 prende in prestito pesantemente da iOS 18 di Apple e persino da HyperOS di Xiaomi.

One UI 7.0

One UI 7.0

Si dice che un’interfaccia utente 7.0 abbia una nuova iconografia e un pannello rapido simile a iOS 18

In precedenza, è stato riferito che One UI 7.0 porterà due nuove funzionalità: Blocco app e cassetto app verticale . Ora, una voce di @chunvn8888 afferma che molti elementi di design dell’interfaccia utente in One UI 7.0 sono ispirati a iOS 18 e HyperOS di Xiaomi. Secondo quanto riferito, la prossima grande versione di One UI avrà icone più arrotondate con un aspetto 3D simile a macOS e visionOS.

Apparentemente il pannello rapido su One UI 7.0 sembra molto simile a quello di iOS 18. Le icone nel pannello rapido sono circolari e possono essere riorganizzate. Secondo il rapporto, la nuova icona dell’app Stock Gallery ora ha uno sfondo bianco e un fiore color arcobaleno, simile a iOS. Anche i widget della schermata di blocco sono stati ridisegnati, presentando forme più arrotondate.

Secondo quanto riferito, Samsung ha modificato il pannello delle notifiche in un design a due pagine. Quello a destra mostra le notifiche, mentre quello a destra ha i pulsanti di impostazione rapida. Similmente a HyperOS, tuttavia, puoi passare rapidamente dalla pagina delle notifiche alla pagina di attivazione/disattivazione delle impostazioni rapide scorrendo verso sinistra e destra.

Secondo il rapporto, anche il design dell’interfaccia utente dell’app Fotocamera ha ricevuto una massiccia revisione. L’app ora ha le impostazioni rapide della fotocamera in alto (quando il telefono viene tenuto in orientamento verticale) e le ha spostate in basso (accanto alle modalità della fotocamera). Sarà presente una scorciatoia per espandere e visualizzare le opzioni di impostazione rapida.

Samsung potrebbe presentare One UI 7.0 alla DSC 2024. L’azienda sudcoreana potrebbe rilasciare la versione beta di One UI 7.0 nel settembre 2024 e presentarla in modo più dettagliato alla Samsung Developer Conference (SDC) 2024 . L’evento DSC 2024 si terrà il 3 ottobre 2024 presso il San Jose Convention Center di San Jose, in California.

L’azienda potrebbe rilasciare la versione stabile di One UI 7.0 sulla maggior parte dei telefoni e tablet compatibili entro la fine di quest’anno. Vedremo quali altre novità ci regalerà la nuova interfaccia One UI 7.0 nei prossimi mesi.

Categorie: Apple
Tags: ios 18, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Almeno cinque funzioni attese con il nuovo aggiornamento iOS 18 in Italia

Almeno cinque funzioni attese con il nuovo aggiornamento iOS 18 in Italia

Anticipazioni utili per gli utenti Apple che intendono scaricare subito l’aggiornamento

Cosa ci ha detto l’aggiornamento iOS 18 con la beta 2 in questi giorni

Cosa ci ha detto l’aggiornamento iOS 18 con la beta 2 in questi giorni

Riscontri aggiuntivi sul nuovo aggiornamento che stiamo iniziando a testare adesso

Come cambiano app Foto ed impostazioni batteria con l’aggiornamento iOS 18 per gli utenti

Come cambiano app Foto ed impostazioni batteria con l’aggiornamento iOS 18 per gli utenti

Alcuni elementi aggiuntivi che in questi giorni dobbiamo valutare a proposito dell’aggiornamento iOS 18

iOS 7, scovato un bug nella schermata di blocco

iOS 7, scovato un bug nella schermata di blocco

Dal lancio di iOS 7 sono trascorsi pochissimi giorni ma nonostante ciò è già stato scovato un pericoloso bug in grado di mettere a rischio la sicurezza degli iDevice aggiornati […]

iPhone 5S e iPhone 5C: prezzi europei, Italia messa male

iPhone 5S e iPhone 5C: prezzi europei, Italia messa male

Alle 19 di ieri sera è iniziato il Keynote in cui Tim Cook, o per meglio dire Phil Schiller, ha presentato i nuovi iPhone. Possiamo affermare con tranquillità che la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento