Bisogna fare attenzione alle immagini che girano sui social e che, a conti fatti, sembrano farci scoprire in anticipo l’aspetto del tanto atteso Samsung Galaxy S25 Ultra. Negli ultimi giorni sui social media è circolata una foto del presunto Galaxy S25 Ultra e, dopo un’analisi di due secondi e qualche indiscrezione da parte delle nostre fonti, possiamo dirvi con sicurezza che non si tratta della versione originale.
Alcune precisazioni sulle fantomatiche immagini emerse di recente sul Samsung Galaxy S25 Ultra
Se vedete questa foto circolare sui social media e presentata come la prima immagine concreta del prossimo Galaxy S25 Ultra, siate il più scettici possibile. A meno che non si tratti di un insolito prototipo unico che non vedrà mai la luce come dispositivo di produzione, siamo abbastanza sicuri che sia un falso. E ci stiamo appoggiando molto a quest’ultima possibilità.
Una delle cose strane di questa foto è che mostra un dispositivo che sembra esattamente il Galaxy Z Fold 6. O, beh, più simile a metà di un Galaxy Z Fold 6 con l’altra metà Cover Screen staccata. Vediamo la stessa cornice con gli stessi posizionamenti di antenna e microfono, lo stesso design della fotocamera e perfino il pulsante laterale ha lo stesso bel contorno che si vede di solito sui dispositivi dotati di sensori di impronte digitali montati lateralmente, come il Galaxy Z Fold 6 e a differenza dei modelli di punta Galaxy S.
Inoltre, al dispositivo mostrato in questa foto mancano un paio di sensori posteriori. Ce ne sono solo tre, che corrispondono al design del nuovo telefono pieghevole di Samsung, ma vanno contro quello che pensiamo dovrebbe essere l’aspetto del Galaxy S25 Ultra.
Per quanto riguarda il vero affare, ci aspettiamo che il Galaxy S25 Ultra diventi ufficiale all’inizio dell’anno prossimo. Dovrebbe avere una cornice piatta con angoli leggermente arrotondati e pannelli piatti e, se non altro, la foto sopra potrebbe esemplificare alcune di quelle caratteristiche di design. Tuttavia, il Galaxy S25 Ultra non dovrebbe essere confuso con un Galaxy Z Fold 6 tagliato a metà.
Insomma, ci sono ancora molti nodi da sciogliere sul Samsung Galaxy S25 Ultra e la situazione sarà chiara solo tra dicembre e gennaio, quando dal produttore potrebbero arrivare segnali più chiari in merito. Stanno arrivando settimane molto calde in questo senso, mentre il pubblico si aspetta qualche colpo di scena finale prima che l’azienda sveli a tutti la nuova serie di cui si parla tanto in questa fase.