iPhone 17 Pro con un design completamente nuovo per la barra della fotocamera

Aumentano le probabilità di vedere un iPhone 17 Pro con un design completamente nuovo, almeno per quanto riguarda la barra della fotocamera che potrebbe essere stato presumibilmente svelato in questi giorni. Secondo il canale YouTube Front Page Tech, l’iPhone 17 Pro di prossima generazione di Apple avrà tre fotocamere posteriori disposte secondo la consueta disposizione triangolare, ma saranno alloggiate in una nuovissima barra rettangolare con angoli arrotondati.

iPhone 17 Pro
iPhone 17 Pro

Le ultime voci sul design di iPhone 17 Pro

In un video caricato di recente, Jon Prosser, conduttore di Front Page Tech, ha affermato che la barra della telecamera sarà notevolmente più grande di quanto mostrato da molti concept precedenti circolati online. Le lenti della telecamera sono posizionate sul lato sinistro della barra, mentre un flash LED, un microfono posteriore e lo scanner LiDAR sono allineati verticalmente sul lato destro.

Prosser ha affermato che l’iPhone 17 Pro presenta una finitura bicolore, con la barra della fotocamera che sembra più scura rispetto al resto della scocca posteriore. Non è chiaro se questa presunta modifica del design abbia dei vantaggi o se sia puramente estetica.

Prosser ha affermato che le sue informazioni si basano su più fonti a conoscenza del design dell’iPhone 17 Pro e di aver visto personalmente il dispositivo.

La matrice di fotocamere riprogettata si estenderebbe presumibilmente all’iPhone 17 Pro Max, ma Prosser non lo ha confermato. Si vocifera anche che l’ultra sottile “iPhone 17 Air” abbia una barra della fotocamera posteriore , ma con una sola fotocamera. Non è chiaro se la barra della fotocamera si estenderà al modello di iPhone 17 di fascia più bassa, ma sembra probabile per coerenza. Anche Pixel 9 e Pixel 9 Pro di Google hanno una barra per la fotocamera posteriore, ma gli obiettivi sono disposti in linea orizzontale anziché triangolare.

Prosser è un noto YouTuber tecnologico da oltre un decennio. Come la maggior parte delle fonti, ha un curriculum misto con le voci su Apple, con alcuni successi e alcuni fallimenti. Nel 2020, è stata la prima fonte a rivelare il design dell’AirTag , molti mesi prima che fosse annunciato. Ha anche condiviso molti dettagli accurati sull’iPad mini 6, mesi prima che il dispositivo fosse annunciato. D’altra parte, lui e altri si sbagliavano sul fatto che l’ Apple Watch Series 7 avesse bordi piatti , anche se forse Apple ha testato un tale design.

Prosser ha affermato di recente che iOS 19 introdurrà un’app Fotocamera riprogettata con un design simile a visionOS, compresi menu e pulsanti trasparenti. Si prevede che Apple annuncerà la serie iPhone 17 a settembre, ma prima di allora probabilmente emergeranno altre indiscrezioni sul design.

Lascia un commento