Ultimi preparativi prima della presentazione del nuovo iPhone 17 Air

Manca sempre meno alla presentazione del tanto atteso iPhone 17 Air, al punto che oggi occorre analizzare alcune voci riguardanti la possibile scheda tecnica che toccheremo con mano a strettissimo giro.

iPhone 17 Air
iPhone 17 Air

Chip serie A concepito per iPhone 17 Air

L’‌iPhone 17 Air‌ sarà dotato di un chip A19 o di un A19 Pro con un core GPU in meno rispetto al chip A19 Pro utilizzato nell’‌iPhone 17 Pro‌. Apple prevede di utilizzare dissipatori di calore a camera di vapore per la gamma ‌iPhone 17‌ per migliorare le prestazioni termiche distribuendo il calore in modo più uniforme su un’area più ampia.

L’‌iPhone 17 Air‌ avrà 12 GB di RAM come i modelli ‌iPhone 17 Pro‌.

Batteria

Poiché si prevede che l’iPhone 17 Air avrà uno spessore di soli 5,5 mm, avrà meno spazio per la batteria. Apple sta ottimizzando la durata della batteria con il modem C1, miglioramenti al processore e la tecnologia delle batterie ad alta densità, ma l’iPhone 17 Air potrebbe avere una durata della batteria notevolmente inferiore rispetto agli altri modelli di iPhone 17.

Si vocifera che avrà una batteria da 2.800 mAh, che avrebbe all’incirca le stesse dimensioni della batteria utilizzata da Apple nell’iPhone 12. Una batteria trapelata suggerisce che sia spessa la metà di quella dell’iPhone 17 Pro.

Ricarica wireless dell’iPhone 17 Air

L’iPhone 17 Air supporterà lo standard di ricarica wireless Qi 2.2, quindi potrà ricaricarsi fino a 25 W con caricabatterie Qi 2.2 compatibili. 25 W corrispondono alla velocità di ricarica MagSafe.

Telecamera

Lo spazio interno dell’‌iPhone 17 Air‌ è limitato, quindi avrà una fotocamera posteriore a obiettivo singolo come l’ iPhone 16e . Apple prevede di utilizzare la fotocamera grandangolare da 48 megapixel e, con una sola fotocamera, l’‌iPhone 17 Air‌ potrebbe non supportare video o foto spaziali.

Tutti i modelli di iPhone 17 avranno una fotocamera frontale da 24 megapixel migliorata, con una qualità dell’immagine migliore rispetto alla fotocamera da 12 megapixel degli attuali modelli di iPhone 16.

Connettività

L’iPhone 17 Air utilizzerà lo stesso chip modem C1 introdotto da Apple nell’iPhone 16e, il che significa che non supporterà velocità 5G mmWave più elevate. Tutti i modelli di iPhone 17 utilizzeranno un nuovo chip Wi-Fi progettato da Apple con supporto Wi-Fi 7, e l’hardware proprietario di Apple potrebbe apportare miglioramenti in termini di efficienza e connettività.

Altre caratteristiche dell’iPhone 17 Air

Controllo della telecamera
Ricarica MagSafe
Pulsante di azione
Nessun vassoio SIM in più paesi
Viene lanciato con iOS 26

Prezzi dell’iPhone 17 Air

L’iPhone 17 Air potrebbe costare 899 dollari, lo stesso prezzo dell’attuale iPhone 16 Plus. Si vocifera di aumenti di prezzo legati alle tariffe, quindi è possibile che il prezzo sarà più alto.

Lascia un commento