WhatsApp aggiunge costantemente nuove funzionalità. Solo quest’anno, Meta ha introdotto un’app dedicata per iPad, temi di chat in modo da poter rendere le tue chat più uniche e la possibilità di aggiungere musica al tuo stato WhatsApp. Ha anche introdotto Meta AI a WhatsApp per un po ‘di aiuto quando si tratta di scrivere risposte e riassumere i messaggi. Ma c’è un motivo per cui WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo e una è che non sembra mai stare ferma.

Quale nuova funzionalità sta arrivando su WhatsApp?
Con questo in mente, la prossima funzione che verrà alla piattaforma di messaggistica è il supporto per Live Photos. Wabetainfo ha riferito che iOS beta 25.24.10.72 aggiunge il supporto per Live Photos tra chat, gruppi e canali. Ridotto da The Verge, il sito ha anche evidenziato che la funzione iPhone arriva un mese dopo che WhatsApp ha introdotto il supporto per le foto di movimento su Android.
Si dice che sarai in grado di scegliere se inviare l’immagine come una clip fissa o dinamica, quindi non devi inviarla come Live Photo se non vuoi. Avere l’opzione è buono, anche se ci possono essere alcuni momenti davvero fantastici catturati da Live Photos.
Per gli utenti iOS in Apple Messages, quando si invia una foto dal vivo, è possibile toccare l’icona nell’angolo in alto a sinistra per disattivare il movimento. Al momento non è chiaro come tu sia ancora in grado di spegnerlo in WhatsApp, ma siamo sicuri che presto diventerà chiaro. Wabetainfo ha affermato che il supporto Live Photos è disponibile per alcuni beta tester ora e verrà lanciato a più utenti “nelle prossime settimane”. Per assicurarti di accedere a tutte le ultime funzionalità di WhatsApp, puoi aggiornarlo manualmente tramite App Store.
Secondo il rapporto, WhatsApp si sta concentrando anche sulla compatibilità multipiattaforma. Sui dispositivi Android, le foto in diretta appaiono come foto in movimento, mentre gli utenti iOS possono visualizzare le foto di movimento inviate da Android come foto in diretta. Questa integrazione rimuove le limitazioni precedenti e garantisce che le memorie dinamiche vengano visualizzate correttamente su tutti i dispositivi. WhatsApp adatterà automaticamente le foto Live Photos e in movimento in modo che appaiano correttamente se il destinatario è su iOS o Android.
Il rapporto ha inoltre affermato che gli utenti possono avere il pieno controllo su come condividono Live Photos. Un nuovo interruttore nel foglio della galleria consente di rimuovere il movimento, inviando l’immagine come una foto fissa standard. La stessa opzione è disponibile nell’editor di disegno, dando la flessibilità di decidere caso per caso.




