Nuove indiscrezioni sull’iPhone pieghevole del 2026 di Apple oggi

Non è facile prevedere cosa toccheremo con mano nei prossimi mesi tramite il nuovo iPhone pieghevole del 2026 di Apple, alla luce di quanto raccolto finora. Si vocifera che l’iPhone pieghevole del 2026 di Apple utilizzerà un telaio in titanio e alluminio. Il prossimo iPhone pieghevole di Apple avrà una cornice realizzata con un mix di titanio e alluminio, ha affermato oggi l’analista Jeff Pu in una nota condivisa con gli investitori.

iPhone pieghevole
iPhone pieghevole

Gli ultimi rumors riguardanti l’iPhone pieghevole del 2026 di Apple

Pu ha suggerito che Apple amplierà l’uso del titanio, con il materiale destinato a essere utilizzato sia nell’iPhone Fold del 2026 che nell’iPhone Air. Non è la prima volta che si vocifera di un telaio in metallo misto per l’iPhone pieghevole, poiché l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato all’inizio di quest’anno che Apple utilizzerà più materiali.

Mentre Pu afferma che Apple utilizzerà titanio e alluminio, Kuo ha affermato che Apple utilizzerà titanio e acciaio inossidabile. Ha suggerito che la cerniera dell’iPhone pieghevole sarà realizzata in acciaio inossidabile e titanio, mentre la cornice del dispositivo sarà realizzata in titanio. Kuo ritiene inoltre che alcuni componenti della cerniera saranno realizzati in Liquidmetal per una maggiore durata.

Si dice che l’iPhone pieghevole sia sottile fino a 4,5 mm una volta aperto, il che lo renderebbe persino più sottile dell’iPhone Air. Avrebbe bisogno della resistenza di un telaio in titanio per evitare problemi di flessione. Apple ha dotato l’iPhone Air di un telaio in titanio, e questa si è rivelata una buona decisione perché diversi test di flessione dimostrano che il titanio utilizzato da Apple per l’iPhone Air è resistente alla flessione.

Kuo non ha menzionato l’alluminio come potenziale materiale per l’iPhone pieghevole. Le parole di Pu non sono del tutto chiare su come Apple utilizzerà i due materiali, ma sta suggerendo che Apple prevede di utilizzare un composto ibrido di titanio e alluminio per il telaio del dispositivo, oppure che Apple utilizzerà il titanio in alcune aree e l’alluminio in altre.

Inoltre, la struttura in metallo diventerà più adatta all’uso crescente del titanio, che sarà probabilmente adottato dall’iPhone 18 Fold (titanio + alluminio) e dall’iPhone 18 Air. Piccole quantità di alluminio vengono spesso utilizzate nelle leghe di titanio, e i due metalli possono essere combinati anche in proporzioni maggiori. Poiché il titanio è più pesante dell’alluminio, Apple potrebbe anche pianificare di utilizzare il titanio per le parti del telaio soggette a sollecitazioni e l’alluminio altrove per ridurre il peso.

Si prevede che l’iPhone pieghevole di Apple farà parte della gamma iPhone 18, il cui lancio è previsto per settembre 2026. Secondo alcune indiscrezioni, il display avrà una dimensione di circa 5,5 pollici da chiuso e di circa 7,8 pollici da aperto.

Lascia un commento